iTunes 11 e dispositivi muniti di Jailbreak vanno d’accordo?

In molti hanno installato l’ultima versione di iTunes, ma chi ha effettuato il Jailbreak al proprio dispositivo avrà avuto sicuramente un po’ di timore nel sincronizzarlo con iTunes 11. In passato gli hacker al centro della scena del Jailbreak, dopo aver effettuato i propri test, hanno prontamente comunicato se l’ultima versione del software Apple poteva o meno creare problemi ai dispositivi Jailbroken e se poteva eventualmente creare problemi per i futuri Jailbreak. Questa volta, almeno io, non ho trovato comunicazioni ufficiali in tal senso, quindi ho effettuato i miei test e raccolto qualche esperienza sul web.

Si è fatto attendere più del dovuto ma iTunes 11 è stato ormai rilasciato da giorni, tantissimi gli utenti che l’hanno installato, molti sono rimasti piacevolmente sorpresi, altri hanno storto un po’ il naso perché si sono trovati alle prese con un’interfaccia nuova (in questo caso ecco qualche consiglio per renderlo più simile al precedente) ma tanti utenti con dispositivi Jailbroken si sono chiesti se fosse il caso di utilizzarlo oppure se si corra qualche rischio.

Dopo aver effettuato qualche test all’interno dello staff e raccolto qualche esperienza in giro sul web, posso affermare che utilizzare iTunes 11 col vostro dispositivo Jailbroken non comporta nessun problema particolare. Se sincronizzare il dispositivo con iTunes 11 potrà privarci della possibilità di effettuare un eventuale futuro jailbreak, questo possono confermarcelo solo gli hacker.

Purtroppo ancora non si è avuta nessuna conferma da parte degli hacker principali della scena, anche se durante questa mia piccola ricerca mi è capitato spesso di leggere articoli dove si afferma il contrario, ma poiché in questi articoli non c’era alcun riferimento diretto a questi messaggi e cercandoli non ho avuto nessun riscontro, non ci resta che aspettare qualche comunicazione ufficiale.

All’interno delle redazione non abbiamo riscontrato problemi con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 4gen ed iPad2 con iOS 5.1.1 Jailbroken, inoltre sul web non si trovano opinioni negative in merito, quindi a nostro avviso potete sincronizzare senza problemi.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: