La Sony si prepara a lanciare sul mercato Smartphone quad-core a basso costo

La Sony, noto gruppo giapponese, valuta la possibilità di lanciare sul mercato Smartphone quad-core che rientrano nella categoria “low cost”, verso il 2013. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

La Sony ha da poco annunciato di dare uno sguardo ai campioni MT6589 di MediaTex con processore quad-core. Come ben sappiamo, i telefoni della Sony sono stati monopolizzati dai processori Qualcomm; quindi ci sembra un po’ strano questo passaggio ai campioni dell’ azienda taiwanese, Media Tek, che invece coprono la fascia di mercato a basso costo.

Se la Sony scoprisse che i processori Media Tek sono compatibili con i loro dispositivi, avremmo la possibilità di vederne alcuni in quad-core e a prezzi accessibili già nel 2013. Il Media Tek MT6589 utilizza il processore Cortex A7, che riesce a raggiungere fino a 1,2 GHz, ha una GPU (unità di elaborazione grafica) in grado di gestire display a risoluzione 720 x 1280 px, e può supportare fotocamere fino a 13 megapixel con registrazione di video a 1080p.

Se la Media Tek entrasse in affari con la Sony, potremmo aspettarci una spedizione di 200 milioni di chip nel 2013, cifra praticamente raddoppiata se la si paragona ai 110 milioni di chip totalizzati nel 2012.

Via | Droiddog 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: