In Evidenza
Ultime Notizie

Chatwin: organizziamo i nostri scatti di Instagram in specifici album ordinati per data



Chatwin (AppStore Link)

Nome:

Chatwin
Gratis

Categoria:

Photo & Video

Instagram è diventato in questi anni un vero e proprio fenomeno di massa. Sono sempre di più le migliaia di utenti che ogni giorno caricano scatti della loro vita sul proprio profilo. Se volete un po’ di ordine, ecco una applicazione in grado di suddividere le vostre foto in ordine di data.

Chatwin è una applicazione disponibile in App Store, grazie alla quale potremo ordinare i nostri scatti pubblicati su Instagram in album catalogati per data. Una volta avviata bisognerà procedere con la concessione dei relativi permessi all’account di Instagram effettuando prima l’accesso tramite le nostre credenziali e poi fornendo le autorizzazione necessarie.

Una volta fatto ciò potremo iniziare a creare i nostri album. Tutto quello che dovremo fare sarà inserire il titolo dell’album e l’intervallo di tempo desiderato. Il sistema seleziona infatti le foto caricate in uno specifico intervallo temporale, risultando quindi utile per tutti coloro i quali utilizzano il socialnetwork in realtime, ovvero caricando una foto appena scattata e non dopo giorni o mesi.

L’app prenderà quindi tutte le foto caricate nell’intervallo impostato, suddividendole per data. Tramite lo scroll orizzontale sarà possibile visualizzare tutti i giorni desiderati. Nella parte bassa di tale sezione sono presenti tre comandi: view by tag, select all e next. Si dovrà infatti procedere alla selezione di quali foto includere nel nostro album semplicemente tramite la relativa spunta o, nel caso si volesse aggiungerle tutte, basterà premere su select all. Nel caso si voglia perfezionare la ricerca, la funzione view by tag permetterà di scegliere le foto con una determinata etichetta che è stata inserita nelle foto.

Completata questa procedura, premendo su Next si passerà alla sezione successiva nel quale, oltre ad essere mostrato un riepilogo delle foto selezionate, sarà possibile procedere con la pubblicazione dell’album. Procedendo con la pubblicazione verrà dapprima creato l’album, il quale sarà accessibile online tramite il relativo link. Inoltre sarà possibile condividere il proprio album tramite Twitter o Facebook. Accedendo ad un album creato sarà sempre possibile scegliere di disattivare la pubblicazione .

Chatwin è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo