iPhone 5 è tra le parole più ricercate del 2012 sul motore di ricerca Yahoo!

L’iPhone 5 non è riuscito a scalzare dal primo posto la parola “Elezioni“, per quanto riguarda i termini più ricercati del 2012 su Yahoo! ma comunque raggiunge il secondo posto tra le parole più cercate in america. A dirlo è la stessa società, che come ogni anno pubblica un rapporto nel quale compaiono i termini più cercati sul noto motore di ricerca.

In cima alla lista dei termini più cercati, negli USA ovviamente, troviamo la parola “Elections“, riferita alle elezioni che hanno visto vincitore per la seconda volta Obama, seguita dalla parola “iPhone 5”. A completare la top five sono stati Kim Kardashian, Kate Upton, e Kate Middleton. Come giustamente osserva Yahoo, la politica nazionale assume ancora un rilievo preponderante nella popolazione, ma lo smartphone di Cupertino è riuscito comunque a catalizzare l’attenzione su di sé.

L’attesa spasmodica per questo dispositivo, ha fatto lievitare le ricerche, soprattutto in America, dove l’anno scorso era al primo posto delle ricerche. Vera Chan, analista di Yahoo, afferma che:

L’iPhone è stato il termine più ricercato lo scorso anno, ed il fatto che abbia fatto ritorno sulla lista del 2012 è ancor più incredibile.

Per quanto concerne le ricerche relative ai soli gadgets, lo smartphone di Cupertino si piazza in pole position seguito, mentre solo in quarta posizione troviamo il Samsung Galaxy S III. Certo si tratta di una pura curiosità, comunque osservando questi trend possiamo dedurre una grande attenzione ed una diffusa curiosità intorno all’iPhone 5 ed in generale a tutti i prodotti di casa Apple.

Ecco la top 10 delle parole ricercate su Yahoo:

  1. Election
  2. iPhone 5
  3. Kim Kardashian
  4. Kate Upton
  5. Kate Middleton
  6. Whitney Houston
  7. Olympics
  8. Political polls
  9. Lindsay Lohan
  10. Jennifer Lopez

E qui la classifica per quanto riguarda i soli gadgets:

  1. iPhone 5
  2. iPad 3
  3. iPad Mini
  4. Samsung Galaxy S3
  5. Kindle Fire
  6. iPhone 4
  7. Nook
  8. iPod Touch
  9. Samsung Galaxy Tab
  10. Samsung Galaxy Note

Via | Cnet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: