Music Maps: l’applicazione social per la musica | QuickApp

Immagine per Music Maps

Music Maps

GIORGIO MINISSALE
Gratis

Uno dei maggiori utilizzi dei servizi di localizzazione è quella della creazione di una rete sociale. Grazie alla condivisione della propria posizione è possibile sapere cosa stanno facendo i nostri amici, dove si trovano e molte altre funzioni. Ecco quindi una applicazione simile inerente la mondo musicale.

Music Maps è una applicazione, presente in App Store, grazie la quale si potrà condividere la musica che si sta ascoltando. L’app condivide il brano in riproduzione associato al luogo nel quale ci si trova. Verrà quindi mostrata una mappa con tutta una serie di tag nei quali verrà mostrato la musica attualmente ascoltata da quella persona. Utile per sapere che musica amano quelli attorno a voi.

Avviate la riproduzione, aprite l’app e iniziate la condivisione. Music Maps permette anche di ascoltare i brani presenti nella mappa mostrata e procedere con l’acquisto su iTunes.

Music Maps è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.