Pittarello fa il suo ingresso sul canale applicativo mobile con l’iniziativa Passbook, powered by modomodo!

Grazie alla partnership con modomodo, Pittarello è il primo retailer italiano ad utilizzare l’innovativa funzione Passbook introdotta con iOS 6.

Pittarello, uno dei maggiori protagonisti nella distribuzione al dettaglio di calzature, con all’attivo 80 punti vendita in Italia e all’estero, ha scelto di puntare sul canale mobile per comunicare con i propri clienti e offrire loro servizi innovativi. L’azienda sarà infatti la prima insegna retail italiana a sfruttare le potenzialità della nuova funzionalità Passbook per la gestione della promozione natalizia, che prevede uno speciale buono sconto utilizzabile esclusivamente tramite smartphone.

Per affacciarsi sul canale mobile con un’efficace strategia, Pittarello ha scelto di affidarsi all’esperienza di modomodo, azienda italiana leader nel Life Process Marketing che ha sviluppato un’innovativa piattaforma applicativa che consente alle aziende di interagire con i consumatori attraverso i dispositivi di nuova generazione come smartphone, tablet, Internet TV e desktop application.

Per Pittarello il primo passo di tale strategia prevede l’utilizzo di Passbook, l’innovativa funzione introdotta da Apple con iOS 6 che permette di raccogliere in una sorta di “portafoglio virtuale” coupon, carte fedeltà, biglietti elettronici etc. I clienti Pittarello troveranno all’interno di tutti i punti vendita un QR code personalizzato che permette di scaricare il buono sconto e di salvarlo all’interno di Passbook. Una volta scaricato il buono, per poterlo utilizzare durante un acquisto è sufficiente mostrare alla cassa il proprio smartphone.

N.B. Per ricevere invece l’offerta sui dispositivi Android, è sufficiente scaricare da Google Play l’app myPassbook o PassWallet.

Il prossimo passo della mobile strategy di Pittarello prevederà invece la creazione di un’app multipiattaforma che permetterà all’insegna di comunicare in maniera interattiva con i propri clienti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: