Apple assume l’hacker che salvò Windows Vista dai problemi di sicurezza

Gli hacker hanno da sempre prediletto il sistema operativo di Microsoft per i loro attacchi, ma da qualche tempo, a causa della maggior diffusione, l’attenzione si è spostata anche sui sistemi operativi di Apple.

Per risolvere i suoi problemi di sicurezza, Apple ha assunto lo stesso ex hacker e ricercatrice impegnata nell’ambito della  sicurezza informatica  che ha contribuito a risolvere il bug della sicurezza che aveva Microsoft Windows Vista qualche anno fa.

Il nuovo membro della sicurezza di Apple è Kristin Paget, precedentemente conosciuta come Chris Paget, una delle migliori ricercatrici al mondo di falle di sicurezza. Paget e il suo team di hacker sono stati assunti da Microsoft cinque anni fa per ripulire di Vista dai problemi di sicurezza, e Apple spera che possa fare lo stesso per il loro con OS X.

Per risolvere tutti i problemi di Vista, Paget fece ritardare la data di lancio del sistema operativo di Microsoft. Il Vice Presidente di Microsoft per lo sviluppo di Windows, Brian Valentine, per ringraziare tutto il team regalò una speciale di T-shirt, con la scritta “io ritardo Windows Vista.”

Via | Wired