Flick Home Run: quando il record è una questione di centimetri

Immagine per Flick Home Run !

Flick Home Run !

infinity pocket
0,99 €

Forte dei notevoli consensi in App Store, Flick Home Run è un’applicazione di Infinity Pocket che ci sfida a migliorare le nostre abilità di tiro, con l’obiettivo di lanciare la palla il più lontano possibile o di centrare una zona precisa con i nostri colpi.

Flick Home Run appartiene alla famiglia dei flick game, in cui ci troviamo a dover interagire con la palla per mezzo di touch gesture a mo’ di colpetto, con le quali potremo influenzare potenza e traiettoria del nostro tiro.

Ispirato al Baseball ma ambientato in un’atmosfera tra il fantasy e il country Usa, il gioco in questione ci sfiderà nel corso dei vari scenari a migliorare le nostre performance di lancio della palla, richiedendoci a seconda della modalità scelta di raggiungere un determinato obiettivo.

Proprio a questo proposito emerge a detta degli sviluppatori una delle caratteristiche di maggior pregio dell’applicazione, ovvero quella del cosiddetto “pendolo fisico”; infatti il colpetto che daremo all’indirizzo della palla sarà interpretato in maniera molto realistica all’interno del gioco, simulando realmente la mazza da gioco e l’impatto che quest’ultima avrà sulla palla.

Questa è dunque la vera componente per così dire simulativa di Flick Home Run, che spingerà l’utente a dover familiarizzare con il “flick”, sebbene ovviamente la curva di apprendimento non è per nulla ripida e promette in pochi minuti di coinvolgerci appieno lungo gli scenari di gioco.

Con i progressi successivi aumenteranno i nostri score e, una volta presa maggior confidenza con “la sensazione di realtà del tiro” promessa dall’applicazione, potremo conquistare il mitico Home Run, che nel Baseball come nel gioco è uno degli obiettivi più importanti.

Flick Home Run è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 3.0 o successivo ed è localizzato in inglese. Non risulta ancora ottimizzato per il display retina di iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: