L’università giapponese Aoyama Gakuin distribuirà gratuitamente degli iPhone 3G per conoscere se uno studente va a lezione o meno

senza-titolo-116

L’università giapponese Aoyama Gakuin, a partire dal prossimo settembre fornirà un iPhone 3G ai propri docenti e agli studenti. Lo scopo di tutto ciò sarà quello di sfruttare il GPS (tramite un’applicazione specifica) per capire la posizione di una persona e quindi potenzialmente per conoscere quanti studenti sono a arrivati in aula a seguire la lezione.

Sicuramente non hanno scelto la soluzione più economica e sicura, dato che risulta abbastanza semplice da raggirare, ma in particolare non si riesce a capire il funzionamento dell’applicazione, dato che richiederebbe funzioni di background. Al momento gli studenti, ricevendo un iPhone gratis, non si sono lamentati della Privacy ma staremo a vedere come si metteranno le cose quando inizierà il prossimo “anno scolastico”.

[Via]

L’università giapponese Aoyama Gakuin, a partire dal prossimo settembre fornirà un iPhone 3G ai propri docenti e agli studenti. Lo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: