Rovio annuncia l’uscita del film d’animazione Angry Birds per l’estate del 2016

Rovio ha finalmente annunciato l’uscita ufficiale del film d’animazione Angry Birds, che sarà prodotto da John Cohen e uscirà nell’estate del 2016. Cohen è attualmente produttore per la Illumination Entertainment, la quale ha creato il campione d’incassi mondiale Cattivissimo Me.

Nel terzo anniversario del rilascio del famosissimo gioco per dispositivi mobili, Angry Birds, Rovio Entertainment ha annunciato che il produttore di Cattivissimo Me, John Cohen, ha firmato un contratto per dirigere il prossimo film ufficiale dei mitici uccellini. David Maisel, ex presidente dei Marvel Studios e produttore esecutivo di Iron Man, rivestirà tale ruolo anche in questo nuovo film, il quale arriverà nelle sale nell’estate del 2016.

Il film sarà prodotto e finanziato dalla Rovio Entertainment, e proprio il CEO della società, Mikael Hed afferma che:

John è un produttore dotato di eccezionale talento, e siamo davvero felici che si unisca al nostro gruppo. Con l’esperienza di quest’ultimo e la straordinaria competenza di David nella creazione e gestione del film, abbiamo tutte le carte in regola per produrre un vero successo.

Seguendo l’esempio dei Marvel Studios, Rovio manterrà il pieno controllo creativo durante la creazione di questo nuovo film, per offrire un intrattenimento innovativo ad un alto livello di qualità. Dal suo debutto nel 2009, Angry Birds è stato scaricato più di 1 miliardo di volte su diverse piattaforme, mobile e non. L’ultima impresa sicuramente degna di nota è Angry Birds Star Wars, salito in cima alle classifiche dell’App Store statunitense dopo appena 2,5 ore dal rilascio.

Via | iClarified