In Evidenza
Ultime Notizie

Apple produrrà un iPhone economico per contrastare il Nexus 4? | Rumors



Nascono nuove indiscrezioni su un potenziale smartphone low cost di Apple, questa volta da parte di un analista di Jefferies. Sarà basato su iPhone 4, avrà in dote componenti più moderne e performanti, ma dal costo inferiore.

Dopo iPad mini, che sostanzialmente potremmo definire come una versione più piccola ed economica del tablet Apple standard da 10″, nascono alcune indiscrezioni riguardo ad un ipotetico iPhone low cost. L’analista di Jefferies che ha diramato la notizia dichiara che il colosso di Cupertino sta ancora valutando l’ipotesi di uno smartphone economico, soprattutto dopo la presentazione di Nexus 4, venduto in alcuni paesi a meno di 400$.

Del nuovo iPhone vengono dichiarate anche le caratteristiche essenziali: sarà basato su iPhone 4 (probabilmente avrà un’estetica non troppo dissimile), ma le componenti interne saranno più moderne ed economiche. Questa modifica permetterà ad Apple di ridurre il costo di produzione per poterlo posizionare intorno ai 250$ ed avere lo stesso margine di guadagno nella vendita.

La strategia di Cupertino sarebbe quella di realizzare uno smartphone low cost in modo da non cannibalizzare il mercato degli altri modelli già esistenti. La presentazione di un iPhone a 250$ sarebbe una manovra un po’ particolare per Apple, azienda che si contraddistingue dalla massa proprio per le sue produzioni di qualità e ricercate. Difficilmente, in passato, Apple si è abbassata al volere del mercato, preferendo addirittura la formazione da zero di nuovi trend.

Queste manovre, già avute soprattutto con iPod ed ultimamente con iPad, darebbero la sensazione che Apple voglia adeguarsi agli standard dei suoi competitor, e non elevarsi a produttore “illuminato” come piaceva tanto al vecchio CEO Steve Jobs.

Foxconn sarebbe già pronta per la produzione del nuovo smartphone economico di Apple, che potrebbe richiedere paurosi ritmi di vendita, nell’ordine delle 200/300.000 unità giornaliere. Ed, in effetti, sarebbe quantomeno sbagliato rinunciare ad una simile quota di mercato.

Vedremo come finirà, e voi? Sareste allettati da un iPhone economico?

Via | MacBidouille







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold
quickapp_hover
icon120_756650056
MyPins
quickapp_hover
icon120_853213584
YouChef
quickapp_hover
icon120_852221449
Il Gioco Difficile