Adattatore da Ligthning a Micro USB in regalo con iPhone 5, ma solo in Cina

Gli acquirenti in Cina che potranno acquistare il nuovo iPhone 5 a partire dal prossimo 14 Dicembre, riceveranno nella confezione originale anche un adattatore da Ligthning allo standard micro USB, indubbiamente più utilizzato. Sarà così anche da noi in futuro?

iPhone 5 sarà commercializzato in Cina fra due giorni, a partire dal 14 Dicembre prossimo. Come riportato in questa notizia apparsa nei giorni scorsi nelle nostre pagine, sono stati più di 300.000 i preordini effettuati sul suolo cinese, per quanto riguarda il solo principale partner commerciale di Apple in Cina, China Unicom.

I fortunati consumatori cinesi avranno in regalo un adattatore composto dall’ingresso maschio Lightning, e dallo slot posteriore femmina Micro-USB. Sappiamo che in Cina lo standard summenzionato è estremamente diffuso, ancor più che in Europa. La fortissima presenza del mercato Android (che supporta ormai il micro USB come standard) su suolo asiatico ha probabilmente determinato la scelta di introdurre l’adattatore nella confezione originale senza spese aggiuntive.

 

Lo stesso adattatore è offerto in Italia al prezzo di 19 € ed è acquistabile sullo store online Apple a questo indirizzo.

Via | MicGadget