Apple potrebbe acquisire TomTom per migliorare le proprie Mappe

TomTom, uno dei principali partner di Apple al lavoro sulle nuove Mappe introdotte con iOS 6, potrebbe essere acquisita dall’azienda di Cupertino, secondo quanto detto dall’analista  Hans Slob.

Secondo l’analista di Rabobank, ci sarebbe circa il 30% delle possibilità che Apple acquisisca l’intera azienda specializzata nei sistemi di navigazione satellitare. L’acquisizione di Tom Tom servirebbe per un rapido miglioramento delle mappe di iOS 6.

Il titolo di TomTom NV (TOM2), il fornitore olandese dell’applicazione di navigazione per iPhone 5 di Apple Inc. (AAPL) , è salito molto nelle ultime otto settimane dopo che un analista di Rabobank International ha detto che la società americana potrebbe fare una offerta pubblica di acquisto.

Secondo Slob, “TomTom ha bisogno del denaro di Apple, e Apple ha bisogno del know-how di TomTom”. L’analista ha stimato che Apple potrebbe pagare un prezzo fino a 10 euro per azione. L’acquisizione è anche un’occasione che ha TomTom per aumentare il valore delle azioni dell’azienda, che attualmente si aggirano intorno ad i 5 dollari.

Via | 9to5Mac