Apple nei top ten di Google Zeitgeist 2012

Come ogni anno, nel mese di Dicembre Google pubblica il suo Zeitgeist, ovvero la lista che mostra i termini più ricercati nel mondo o in una data nazione nell’anno in corso. Anche quest’anno Apple fa la sua comparsa nelle classifiche. Andiamo a vedere nel dettaglio come la casa di Cupertino si è posizionata.

Per quanto riguarda la sezione “ricerche“, Apple si posiziona al quarto posto della Top Ten col suo iPad 3, addirittura al terzo posto invece per le immagini del suo iPhone 5.

Apple però fa tabula rasa se si dà un’occhiata alla categoria “elettronica di consumo“, essa infatti è presente con ben 3 dispositivi: iPad 4 (settimo posto), iPad Mini (al terzo posto) e iPad 3 (addirittura al primo posto).

Questi risultati, possono darci un’idea abbastanza chiara di quanto i gadget Apple siano richiesti e di quanto l’azienda riesca a far parlare di sé. Curioso il fatto che nelle classifiche non compaiano computer fissi, iPod o MacBook, sintomo evidente di quanto il mercato si stia realmente spostando sui tablet.

Per quanto riguarda altri marchi tecnologici, essi sembrano aver avuto una minore visibilità; infatti Microsoft e Nokia compaiono appunto solo in quest’ultima categoria, mentre l’evento IO 2012 di Google conquista il quarto posto della classifica degli Hashtag presenti su Google+.

Insomma, Google sembra che abbia perso in casa. Per chi volesse dare un’occhiata completa al Zeitgeist 2012, può farlo direttamente da qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: