Google: “Google Maps per iOS è migliore della versione per Android”

Google, a poche ore dal rilascio della versione per iOS di Google Maps, ammette che la versione per iPhone dell’app di navigazione satellitare è addirittura migliore rispetto a quella per Android. Le funzioni che ad oggi mancano saranno inoltre supportate nei successivi aggiornamenti.

Un articolo del New York Times, redatto da David Pogue, riporta che per stessa ammissione di Google, la versione per iPhone della popolare applicazione di navigazione satellitare è migliore rispetto a quella di Android.

La differenza principale sta soprattutto nell’interfaccia utente: Google precisa che questa è stata ridisegnata da zero, rendendo più coerente l’aspetto estetico dell’app, e meno dispersiva l’esperienza d’uso. Infatti nella versione per Android le varie features sono state aggiunte una ad una nel corso degli anni, costringendo gli sviluppatori ad aggiungere ulteriori menu oltre a quelli già esistenti.

  

Nella nuova versione di Google Maps, rilasciata oggi come riportato in questa notizia, sono finalmente presenti tutte le funzioni del corrispettivo per Android: indicazioni turn-by-turn anche vocali, indicazioni per i mezzi pubblici, traffico. Mancano ancora, però, le funzioni relative al salvataggio delle mappe in modalità offline per accedervi in assenza di internet, ed una versione dedicata per lo schermo di iPad.

Mancanze del tutto momentanee, visto che Google stessa ha ammesso che verranno rilasciate versioni aggiornate di Google Maps per iOS con il supporto alle due caratteristiche sopra menzionate.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: