App Store best of 2012: Apple elegge le migliori applicazioni dell’anno!

Apple, come ogni anno, la eletto il miglior gioco ed applicazione del 2012. In una nuova pagina di iTunes è stato infatti dato risalto a tutte le applicazioni ed i giochi che in quest’anno si sono distinti per la qualità e l’innovazione introdotta in App Store.

La migliore applicazione del 2012 eletta da Apple è Airbnb. L’applicazione, con più di 250.000 alloggi da affittare in più di 30,000 città e 192 paesi, è riuscita a realizzare una vera e propria community che ti connette con persone che hanno un posto da affittare.

Immagine per Airbnb

Airbnb

Airbnb, Inc.
Gratuiti

Siete in viaggio e non avete ancora trovato un posto per dormire? Selezionando “Trova un posto, stanotte” è possibile scoprire cosa è disponibile all’ultimo minuto. L’app permette di prenotare direttamente dal tuo iPhone in pochi semplici click. Insomma, una vera e propria risorsa per i viaggiatori!

Il miglior gioco del 2012 eletto da Apple è invece Rayman-Jungle-Run. Il leggendario eroe dei platform torna con un titolo basato sull’UbiArt Framework, lo stesso motore grafico di Rayman Origins.

Immagine per Rayman Jungle Run

Rayman Jungle Run

Ubisoft
2,99 €

Anche se da Rayman ci si aspetta un vero e proprio platform, questa volta Ubisoft punta su un gioco in stile runner a missioni. Non potremo quindi muoverci liberamente negli ambienti, ma dovremo comandare l’eroe mentre corre imperterrito attraverso i tanti livelli.

Tra le altre applicazioni finaliste vi è anche Figure di Propellerhead  che ci mette a disposizione batteria, basso e lead synth, controllati da un’interfaccia touch incredibilmente facile da usare, con cui potrai creare grandi ritmi nel giro di pochi secondi.

Immagine per Figure

Figure

Allihoopa AB
Gratuiti

L’altro gioco premiato è invece Super Hexagon, un action game psichedelico che conquista per il suo minimalismo ed il semplice gameplay.

Immagine per Super Hexagon

Super Hexagon

Terry Cavanagh
2,99 €

Nella pagina dedicata, troverete anche tante altre classifiche di applicazioni. C’è ad esempio la lista delle app che hanno introdotto nuovi modo di giocare, quella dei giochi retrò o quella delle migliori applicazioni fotografiche. Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata alle classifiche per scoprire tutte le migliori applicazioni del 2012 a  questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: