iSpazio cerca 10 nuovi blogger.

senza-titolo-34

In questo ultimo anno e mezzo il successo dell’iPhone ha portato una piccola comunità come la nostra a crescere sempre di più, arrivando a livelli molto alti. Ad oggi iSpazio è il blog sull’iPhone più letto in Italia e con un’ottima percentuale di visitatori provenienti anche dall’estero. Il nostro impegno è costante ed ogni giorno vi forniamo tante notizie provenienti da tutto il mondo.

Intendiamo consolidare ulteriormente la nostra posizione preparandoci anche per quest’estate, e alla mole di informazioni che dovremo darvi, per cui abbiamo deciso di giocare d’anticipo e cercare 10 nuovi collaboratori intenzionati a scrivere degli articoli su questo sito.

In particolare, queste 10 persone avranno il compito di scrivere notizie generali sul mondo iPhone, recensioni di applicazioni dell’AppStore oppure recensioni che riguardano Cydia ed il “mondo” del Jailbreak. Chiunque dovesse risultare idoneo, entrerà ufficialmente a far parte dello Staff di iSpazio.

Tutti gli utenti interessati possono avanzare la propria candidature entro e non oltre la mezzanotte del 26 Maggio 2009.

Requisiti:

  • Un blogger deve avere delle buone conoscenze dell’inglese, in quanto il 60% delle notizie deriva da blog americani.
  • Un ritaglio di tempo libero che gli permette di scrivere almeno un articolo al giorno, tutti i giorni 
  • L’Abilità di organizzare le notizie in un lettore di Feed RSS (ad esempio Google Reader)
  • Un iPhone 2G/3G oppure un iPod Touch
  • Piccolissime conoscenze relative a WordPress e Photoshop (questo punto non è del tutto necessario poichè forniremo un piccolo PDF con le istruzioni di base)

Retribuzione:

Gli utenti che entreranno nello Staff percepiranno guadagni in maniera direttamente proporzionale al lavoro svolto. In altri termini, più articoli pubblicherete e maggiori saranno i compensi economici. Bisognerà iscriversi a Google Adsense e provvederemo ad esporre uno o due banner pubblicitari nei vostri articoli.

Chi ci segue ogni giorno saprà che le notizie dovranno essere scritte in maniera precisa ed inequivocabile in quanto andranno sempre verificate in prima persona. Intendiamo mantenere alto il livello del nostro sito quindi saremo abbastanza severi nella scelta del nuovo team*. Vi preghiamo di rileggere i requisiti e di avanzare la candidatura soltanto se li soddisfate tutti.

Come proporsi allo Staff:

Per entrare nello Staff vi basta eseguire queste semplici operazioni:

 

  • Inviateci una mail all’indirizzo blog.ispazio@gmail.com con i vostri dati anagrafici e le vostre esperienze di formazione e/o lavorative. (Un curriculum vitae sarebbe l’ideale).
  • Un articolo di prova su un argomento a vostra scelta tra “Notizie”, “Recensioni AppStore”, “Recensioni Cydia”.

 

*Nota: La nostra idea è quella di trovare 10 nuovi ediori ma ci riserviamo la possibilità di sceglierne un numero inferiore qualora non dovessimo essere pienamente convinti su qualche candidatura. L’articolo di prova è il vostro biglietto da visita.. dipende quasi tutto da quello.

Domande Frequenti:

D: Bisogna essere maggiorenni?
R: ci basta avere una persona preparata e che rispetti i requisiti elencati. L’età ha un’importanza relativa.. state tranquilli. Per creare un account Google Adsense bisogna essere maggiorenni, ma ci si può anche iscrivere a nome di un parente, per cui i minorenni non dovrebbero avere particolari problemi (:

Vi ringraziamo per l’attenzione e per il sostegno che ci date ogni giorno. iSpazio presenterà una serie di nuovi servizi a breve, oltre le Job Opportunities, per cui aspettatevi altre sorprese!

In questo ultimo anno e mezzo il successo dell’iPhone ha portato una piccola comunità come la nostra a crescere sempre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.