WhatsApp: l’applicazione più scaricata del 2012 in Italia!

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

Diventata quasi essenziale per scambiare messaggi di testo, gratuitamente grazie ad internet, verso tutte le piattaforme mobile, WhatsApp scala la classifica delle applicazioni dell’App Store più vendute del 2012 in Italia. 

Nella serata di ieri Apple ha pubblicato la lista delle migliori applicazioni del 2012, eleggendo in Italia Airbnb e Rayman Jungle Run rispettivamente come miglior applicazione e gioco del 2012. Apple ha anche pubblicato le classifiche delle applicazioni più vendute durante l’anno che sta per concludersi.

Al primo posto nella classifica delle app più scaricate in App Store si piazza WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea ormai presente in qualsiasi sistema operativo abbia il vostro smartphone. Al secondo posto invece vi è il gioco Akinator the Genie, il quiz che attraverso semplici domande tenta di indovinare il personaggio a cui state pensando.

Ecco la lista delle 10 applicazioni per iPhone più vendute nel 2012:

  1. WhatsApp
  2. Akinator the Genie
  3. Fruit Ninja
  4. Scarica Music Gratis Pro
  5. Angry Birds Space
  6. iTranslate Voice
  7. Trucca il mio schermo
  8. Angry Birds
  9. Dov’è la mia acqua
  10. Il test del tontolone
Ben diversa invece è la situazione negli Stati Uniti. Infatti in USA Angry Birds Space risulta essere il gioco più scaricato nel 2012 sia per iPhone che per iPad. La notizia non ci sorprende dato che il gioco raggiunse l’incredibile quota di 100 milioni di download in soli 76 giorni. Questo lo ha reso il gioco per dispositivi mobili con il tasso di crescita dei download più alto in assoluto. Un successone per Rovio che poi ha cercato di bissare con il titolo dedicato alla saga di Star Wars.

Immagine per Angry Birds Space

Angry Birds Space

Rovio Entertainment Ltd
0,99 €

Gli italiani sono un popolo di “messaggiatori” mentre gli americani preferiscono giocare? Non è del tutto vero, dato che WhatsApp nella classifica degli Stati Uniti occupa il secondo posto delle app a pagamento più scaricate. Ecco la lista completa per quanto riguarda lo store americano:

  1. Angry Birds Space
  2. WhatsApp Messenger
  3. Draw Something
  4. Camera+
  5. Where’s My Water?
  6. Angry Birds Star Wars
  7. Fruit Ninja
  8. Angry Birds
  9. Bejeweled
  10. Tetris

E’ curioso notare come, oltre alla pole position di Angry Birds Space, nella Top 10 degli USA compaiono altri due titoli della Rovio. Insomma, gli Stati Uniti sono in piena febbre Angry Birds!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: