Apple duplica la sua quota di mercato per quanto riguarda la diffusione dell’iPhone

iphoneshare-090520

A distanza di un anno sono arrivate le prime statistiche comparative tra le vendite dell’iPhone nel 2008 e quelle del 2009. A livello mondiale, fino a Marzo 2009, Apple ha generato una quota del 10,8% per quanto riguarda la diffusione del proprio terminale. L’anno precedente invece, l’iPhone si trovava a quota 5,3%.

Le prospettive per il futuro sono ottime poichè un’azienda decisamente giovane nel campo della telefonia è riuscita ad avvicinarsi ai più grandi colossi di tutti i tempi come Nokia (che con il 41,2% resta sempre al primo posto tra le compagnie che detengono una maggiore quota del mercato) e RIM con il suo 19,9% del Market Share totale.

In altre parole 4 persone su 10 hanno un Nokia, 2 su 10 hanno un BlackBerry ed 1 su 10 ha un iPhone. Le restanti 3 su 10 utilizzano smartphone di altre compagnie.

La quota di mercato globale è destinata ancora ad aumentare, con il rilascio del nuovo modello di iPhone per cui bisogna riconoscere che è stato fatto proprio un ottimo lavoro!

[Via]

A distanza di un anno sono arrivate le prime statistiche comparative tra le vendite dell’iPhone nel 2008 e quelle del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: