Spazio Tariffe: La nuova rubrica di iSpazio ed SOS Tariffe!

senza-titolo-41

Vi avevamo annunciato tante novità in arrivo su iSpazio ed oggi ve ne presentiamo un’altra. Si tratta di una nuova rubrica che nasce dalla collaborazione tra iSpazio ed SOS Tariffe, il sito che si occupa del confronto delle tariffe che i vari gestori italiani mettono a disposizione.

La rubrica “Spazio Tariffe” avrà una frequenza periodica e vi sarà molto utile per capire la migliore soluzione per la navigazione con l’iPhone tra le varie offerte internet mobile. Iniziamo subito:

immagine-334

Come è noto, la differenza sostanziale tra iPhone 2G e 3G è la presenza dell’UMTS che permette di navigare più velocemente sfruttando la tecnologia UMTS e HSPDA. La caratteristica importante da sottolineare è che l’iPhone 2G non permette di usare l’UMTS e quindi le tariffe della 3 (H3G)  non possono essere sottoscritte dai possessori di questa versione.

Al fine di sfruttare al meglio le offerte presenti su iPhone abbiamo preso in considerazione SOLO le tariffe a MB inclusi e non ad ore incluse, in quanto molte tariffe hanno lo scatto di apertura connessione anticipato e quando, ad esempio, si controlla 1 minuto la mail vengono scalati 15 minuti.

La tariffa migliore secondo l’analisi di SosTariffe, che ha come parametro fondamentale oggettivo il costo-MB, è Naviga 3 7 giorni di 3(H3G). Il costo è di 3 euro settimanali e mette a disposizione 100 MB al giorno, che considerati su base mensile significa 3GB di traffico. Nel caso l’attivazione avvenga contestualmente ad una ricarica da 10 euro il costo è di soli 2 euro settimanali.  Sottolineiamo che per usufruire di questa tariffa bisogna possedere un iPhone 3G ed essere sotto copertura diretta di 3.

Al secondo posto la tariffa iPhone Pack di Vodafone, che propone al costo di 3 euro settimanali (12 euro mensili), un pacchetto di 500 Mb di traffico settimanale senza nessuna limitazione giornaliera.

La miglior tariffa di Wind in ordine di convenienza è Mega 1500 che ha inclusi 500 Mb mensili al costo di 8 euro. Se invece credete che 500 Mb al mese non vi bastino, avete già Wind e non volete cambiare operatore solo per il traffico dati, potete prendere in considerazione Wind Mega No Limit che offre al costo di 20 euro 2.5 Gb di traffico dati da consumare nell’arco di 30 giorni.

Maxxi iPhone di Tim era la miglior tariffa per iPhone: ufficialmente però non può essere più attivata. Infatti non è più disponibile probabilmente in vista dell’uscita del nuovo iPhone nel mese di Luglio, che vedrà abbinate nuove offerte dati. Per tutti coloro che hanno TIM, la tariffa migliore da poter abbinare all’iPhone è Maxxi Alice Facile Recharge, che al costo di 20 euro offre 1 GB di traffico da consumarsi in 30 giorni.

Nota: Tutte le tariffe citate sono ricaricabili. Non sono state prese in considerazione tariffe con un costo oltre a 20 euro.

Vi avevamo annunciato tante novità in arrivo su iSpazio ed oggi ve ne presentiamo un’altra. Si tratta di una nuova…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria