Aperte le iscrizioni per il Campo Estivo di Apple.

immagine-913

Partono oggi le prenotazioni per i campi estivi di quest’anno. E’ un’iniziativa di Apple rivolta principalmente ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 12 anni che avrà luogo all’Apple Store di Roma EST. Durante questi seminari i vostri figli potranno imparare ad utilizzare i Mac per realizzare un filmato, creare una presentazione di foto, scrivere e registrare un brano con GarageBand e tanto altro. Ecco tutti i dettagli direttamente dal sito ufficiale:

Potrebbe essere la vostra migliore estate di sempre.

Questa estate, i vostri figli potranno realizzare un filmato, creare una presentazione di foto, scrivere e registrare un brano, organizzare uno show per tutti e divertirsi un mondo nel farlo. Nel Campo Estivo Apple, i ragazzi potranno infatti imparare a realizzare cose straordinarie su Mac e scoprire i loro talenti nascosti. Il Campo Estivo Apple si terrà presso tutti i Negozi Apple Store e ogni seminario gratuito dura tre ore. Iscrivete i vostri figli oggi stesso, perché i posti sono limitati e vanno a ruba. Potrete persino registrarli per un massimo di due seminari contemporaneamente. Pronti per l’avventura?

Seminario video: Luci, ciak, azione!

icon_movie20090520La sedia del regista è libera: nel seminario video i ragazzi scopriranno come creare un film nel tempo che impiegherebbero a guardarne uno. Dall’importazione e ritaglio dei clip video fino all’aggiunta di effetti speciali e transizioni, si trasformeranno in registi in erba e porteranno a casa un DVD del filmato realizzato.

Cosa portare. Se avete un portatile Apple con Mac OS X, una videocamera digitale o delle riprese esistenti, portate tutto con voi insieme a tutti i cavi necessari.

Seminario musicale: Pronti a fare musica?

icon_music20090520È il seminario giusto per diventare rock star. Con GarageBand e una tastiera MIDI, i ragazzi proveranno a suonare basso, chitarra elettrica, percussioni e a cantare i propri testi; e magari impareranno persino a suonare uno strumento reale. I ragazzi esploreranno inoltre iTunes e scopriranno come sincronizzare un iPod. Infine, potranno masterizzerare la propria hit su un CD, per condividere il loro talento con i fan.

Cosa portare. I ragazzi possono portare alcuni dei loro CD preferiti o un iPod o altro lettore MP3 per il progetto. Saranno anche disponibili alcuni CD a scopo dimostrativo.

Seminario fotografico: Pronti, scattare… Via!

icon_photo20090520Il seminario su iPhoto mostrerà ai ragazzi le basi della fotografia digitale e altro ancora. Impareranno ad importare le foto da una fotocamera digitale e a migliorarle. Organizzeranno le foto in base al soggetto e al luogo in cui sono state scattate. Creeranno presentazioni complete di musica e fantastici effetti fotografici. E potranno persino costruire la loro pagina web fotografica con iWeb per condividerla con il mondo intero.

Cosa portare. Se avete un portatile Apple con Mac OS X, una fotocamera digitale o delle foto esistenti, portate tutto con voi insieme a tutti i cavi necessari.

Seminario sulle presentazioni: Salite sul palco.

icon_preso20090520I ragazzi saranno le star del seminario sulle presentazioni. Innanzi tutto, creeranno una bellissima presentazione a diapositive completa di filmati, musica, foto, grafici e tabelle. Poi impareranno come presentarla al pubblico. Al termine del seminario, porteranno a casa una presentazione multimediale e tantissimi suggerimenti per stupire tutti a casa e a scuola.

Cosa portare. Se avete un portatile Apple con Mac OS X, delle foto, dei video o della musica esistenti, portate tutto con voi insieme a tutti i cavi necessari.

Partono oggi le prenotazioni per i campi estivi di quest’anno. E’ un’iniziativa di Apple rivolta principalmente ai ragazzi di età…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.