Final Fantasy IV finalmente disponibile su AppStore! [Video]

Immagine per FINAL FANTASY IV

FINAL FANTASY IV

SQUARE ENIX Co., Ltd.
14,99 €

Final Fantasy IV è stato finalmente pubblicato su AppStore. Si tratta di uno dei capitoli più importanti per la serie, considerate soprattutto le enormi novità che hanno fatto poi da emblema per tutti i restanti capitoli dell’intera saga: trama complessa, aggiornato sistema di combattimento a turni e molto altro ancora.

Final Fantasy IV è il capitolo più importante di tutta l’intera serie, seguita ed apprezzata nel mondo delle console, sia per quanto riguarda il successo di critica, che per quello di pubblico. Proprio dieci giorni fa avevamo riportato la notizia dell’annuncio di Square Enix.

Le novità di Final Fantasy IV rispetto ai predecessori sono molteplici ed eclatanti: si parte da una rinnovata grafica tridimensionale, spettacolare per l’epoca del rilascio su console, per arrivare all’aggiornato sistema di combattimento ATB (Attivazione del Turno di Battaglia), diventato poi emblematico di tutta la saga dei Final Fantasy approdati nei vari mercati successivamente. Inoltre è stato il capitolo ad introdurre il sistema degli Augment, che consente di acquisire le abilità di altri personaggi, dando al giocatore una potenza superiore per affrontare i combattimenti.

Una volta nel gioco vestiremo i panni del cavaliere delle tenebre Ceci, che una volta perduto il comando dello squadrone di aeronavi Ali rosse, viene inviato nella valle di Mist, assieme al compagno d’armi Cain. I due protagonisti dovranno affrontare una serie di avventure, nel corso del gameplay, per debellare i piani del malefico Golbeza e salvare l’umanità.

Il titolo, come si legge su AppStore, è raccontato con un doppiaggio nelle sue scene più significative, e con una regia che riprende i nostri personaggi in primo piano nei momenti più importanti dal punto di vista emotivo. Inoltre sarà disponibile la funzione Jukebox, che permetterà di ascoltare la splendida colonna sonora del gioco in qualsiasi momento.

Le caratteristiche della versione iOS, come riportate su AppStore, sono:

  • Nuova grafica 3D, che offre sfondi ed eventi significativi migliorati
  • Livello di difficoltà adattato per una migliore giocabilità
  • Accesso al Game Center e tantissimi risultati da ottenere
  • Compatibilità con iPhone 5

Final Fantasy IV è disponibile su AppStore ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (dalla terza generazione in poi), ed iPad. Richiede iOS 4.3 per il suo corretto funzionamento ed è compatibile con la risoluzione di iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: