iOS 6.0.2 riduce ulteriormente la durata della batteria dell’iPhone 5 ed iPad Mini?

Solo due giorni fa Apple ha rilasciato iOS 6.0.2, solo per iPhone 5 e iPad Mini, per correggere alcune anomalie che causavano problemi con il Wi-Fi. Secondo quanto riportato da più fonti sembra essere alquanto diffuso un problema relativo ad un consumo di batteria repentino, avuto successivamente all’installazione della nuova versione di iOS.

battery

Parecchi utenti di iOS 6 avevano notato un fastidioso problema riguardo alla stabilità della propria connessione Wi-Fi, o addirittura all’impossibilità di poter accedere alla propria rete. L’aggiornamento non preventivato di iOS 6.0.2 è stato rilasciato proprio per risolvere questi problemi, come riportava il changelog ufficiale, alquanto stringato:

  • L’aggiornamento risolve il bug che affliggeva alcuni iPhone 5 ed iPad Mini relativo al collegamento con le reti Wi-Fi.

Quello che non c’è scritto nelle pagine di Apple, è quanto è stato riportato dai siti ZDNet, e TidBITS: sembra che molti utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi ad iOS 6.0.2 si siano trovati davanti ad una situazione abbastanza preoccupante dal punto di vista dell’autonomia. Facendo una rapida ricerca su Twitter, inoltre, si può vedere che non si tratta di casi isolati, anche se non sembra che tutti i dispositivi siano affetti da questo bug.

120921015918-gallery-iphone-battery-2-large-gallery-horizontal

I due siti citati hanno effettuato alcuni test, rendendosi conto che andando in giro con il Wi-Fi attivo in luoghi in cui sono presenti tanti HotSpot Wi-Fi, l’iPhone tenda a riscaldare e a perdere decine di punti percentuali nell’arco di poche ore, senza fare alcun uso del dispositivo. Disattivando il WiFi, o addirittura impostando la modalità aerea, sembra che la situazione ritorni alla normalità, anche se si tratta di raggiungere enormi compromessi nell’utilizzo del proprio cellulare.

Noi personalmente non abbiamo individuato problemi così seri riguardo l’autonomia dei nostri dispositivi Apple, ma sembra che il problema, per quanto circoscritto, sia relativamente diffuso su internet.

E voi? Avete riscontrato anomalie dopo l’installazione di iOS 6.0.2? In questo caso sappiate che non siete gli unici.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: