Samsung: Apple ha copiato il Centro Notifiche!

Anche se molti sostenitori di Apple affermano che gli smartphone Samsung ed in generale i dispositivi Android sono “copiati” dagli iPhone, è difficile non pensare che il Centro Notifiche introdotto con iOS 5 non sia in parte ispirato a quello già presente su Android.

centro notifiche - ispazio

Apple ha copiato il Centro Notifiche. E’ questa l’accusa che ha mosso Samsung nella causa legale contro Apple che si svolge in Sud Corea. Ebbene si, quando si chiude una causa se ne apre un’altra, ma le parti coinvolte sono sempre le stesse.

Secondo il sito iNews24, il colosso sudcoreano ha infatti aperto una causa per infrazione di brevetti contro Apple riguardo il Notification Center di iOS. Non ci sono molte altre informazioni a riguardo, ma siamo sicuri che questa causa si protrarrà per mesi e forse anni.

E’ bizzarro il fatto che questa causa spunti proprio ora. Apple ha introdotto il suo Notification Center in iOS 5 nel lontano 2011, ma Samsung ha impiegato un anno per decidere se lottare o meno per questa presunta infrazione. Secondo Patently Apple, Google avrebbe aspettato che il brevetto del suo centro notifiche fosse approvato dalle autorità, cosa che è avvenuta il mese scorso.

Via | PatentlyApple