Facebook rilascia la nuova applicazione Poke!

App ID errato

Una delle funzioni di Facebook, forse di quelle meno utilizzate dagli utenti, è il poke. Per attirare l’attenzione di un amico, senza per forza scrivergli qualcosa, possiamo infatti inviarli un “poke”. Oggi Facebook dedica a questa funziona un’app dedicata! App ID errato

Come dicevamo, la funzione di poke non è una delle più utilizzate su Facebook. Con questa mossa però, l’azienda fondata da Zuckerberg intende investire di più su questa funzione rimasta da tempo sottovalutata.

Prima il poke consisteva in un una semplice notifica, tanto per attirare l’attenzione, salutare, inviare un simpatico cenno al nostro amico. Con questa applicazione potremo invece includere al poke un messaggio, una foto o un video realizzati direttamente con il nostro iPhone.

poke 2 poke 1

Ecco di seguito le caratteristiche dell’applicazione:

  • Includi un messaggio, una foto o un video nel poke
  • Decidi per quanto tempo mostrare i poke ai tuoi amici
  • Tieni premuto per vedere i poke dei tuoi amici
  • Indica dove ti trovi quando invii un poke
  • Scopri quando i tuoi amici fanno delle screenshot

Facebook Poke è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.