Centinaia di fantastici sfondi a portata di App, con iTheme

Immagine per iTheme - temi per iPhone,iPad e iPod Touch

iTheme - temi per iPhone,iPad e iPod Touch

novitap GmbH
1,79 €

In App Store sono presenti moltissime applicazioni che contengono tantissimi sfondi da utilizzare poi sui nostri dispositivi. iTheme però la reputo una di quelle più complete e che ci permetterà di trovare con facilità lo sfondo perfetto per il nostro dispositivo. Vediamo insieme i dettagli di iTheme.

iTheme, sviluppata da Ayogo GmbH, è un’applicazione molto semplice da utilizzare e contiene più di 350 sfondi di ogni tipo. Al suo interno sono presenti infatti moltissimi sfondi divisi per categorie: si va quindi dagli effetti in 3D agli sfondi Fantasy, come anche dai paesaggi ai tribali. Con l’ultimo aggiornamento inoltre, l’applicazione ha raggiunto la sua versione 3.6 aggiungendo tra le altre novità, anche dei fantastici sfondi natalizi.

Questa applicazione, oltre a proporci sfondi molto originali, ci permette anche di personalizzarli al meglio. Vediamo insieme come.

foto 1 foto 2 foto 3

L’applicazione è composta principalmente da 5 tab; in “Top 25“, “Novità” e “Tutti” avremo a disposizione tutti gli sfondi da poter utilizzare sul nostro dispositivo, nel quarto tab potremo invece consultare gli sfondi che noi stessi abbiamo modificato secondo le nostre esigenze e nell’ultimo tab sarà presente invece una guida esauriente con consigli su come utilizzare al meglio l’applicazione.

Modificare e personalizzare il nostro sfondo è semplicissimo: basterà infatti selezionare lo sfondo di partenza che più ci piace e poi seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo. Innanzi tutto avremo la possibilità di consultare, per ogni sfondo, il livello di gradimento da parte degli altri utenti semplicemente guardando una scala di stelline da 1 a 5; una volta scelto lo sfondo potremo visualizzare un’anteprima e, se il risultato ci soddisfa, possiamo iniziare con la personalizzazione.

foto 4 foto 5 foto 2

Nelle successive schermate potremo ruotare, zoomare o cambiare la scala dei colori all’immagine fino ad ottenere l’effetto desiderato. Per finire, potremo scegliere moltissimi altri effetti aggiuntivi come ad esempio i contorni delle icone o i motivi che andranno a sovrapporsi all’immagine scelta. Ovviamente anche per questi motivi e contorni potremo scegliere con una scala di colori il risultato che più ci aggrada.

iTheme la reputo un’applicazione molto completa e con un alto livello di personalizzazione; a differenza di altre applicazioni di questo genere infatti, iTheme non ci dà a disposizione solo delle semplici immagini da impostare come sfondo (dal momento che se così fosse, non ci vorrebbe molto a scaricare qualche immagine da internet). Gli sviluppatori di quest’applicazione sono stati molto attenti sulle opzioni di personalizzazione e sulla qualità grafica in generale. Basti pensare che tutti gli sfondi contenuti in iTheme sono compatibili anche con lo schermo retina di iPad e che, soprattutto, sono sfondi doppi. Ciò significa che avremo ad esempio un’immagine per la lockscreen abbinata a quella che andrà a finire sulla springboard.

Un altro dettaglio non da meno è la precisione con la quale i contorni delle icone, come anche quelli per la lockscreen coincidano alla perfezione, creando quindi un effetto molto gradevole. Così come gli effetti che si sovrappongono allo sfondo dedicato alla springboard che, una volta aperto l’App Switcher, risalta sul resto creando ancora un bel contrasto.

iTheme è disponibile in App Store, è localizzata in molte lingue, tra le quali l’italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.