I Top Brand digitali 2012 secondo Nielsen

Periodicamente, l’importante agenzia di statistica Nielsen, pubblica degli importanti dati che ci permettono di capire le ultime tendenze in vari campi. Poco tempo fa, l’agenzia ha pubblicato le statistiche in campo digitale sull’utilizzo degli smartphone, dei siti web e delle applicazioni mobili. Scopriamo insieme i risultati.

Nielsen

I possessori di smartphone sono decisamente aumentati: nel primo quadrimestre del 2012 infatti, il 49% delle persone utilizzava uno smartphone, mentre nel terzo quadrimestre è avvenuto il sorpasso con il 56% degli utilizzatori.

Top iPhone

Naturalmente anche il mercato delle applicazioni mobili è continuato a crescere: le applicazioni che hanno visto una crescita maggiore sono state Twitter (per gli utenti Android) e Facebook Messenger (per gli utenti iOS).

Top Video

Google è invece rimasto in cima alla classifica dei Top Web Brands con una media di 172 milioni di visitatori unici al mese tra Gennaio ed ottobre 2012, seguito da Facebook con 153 milioni di visitatori. I video condivisi online sono cresciuti anch’essi, ma il portale di riferimento è rimasto sempre YouTube, il quale totalizza 132 milioni di visitatori unici al mese.

Top Web Brand

Dati un po’ scontati e preannunciati quindi da parte di Nielsen, ma alcuni sono anche curiosi. Chissà Google Maps come si posizionerà nella prossima classifica delle Top App per iOS.

Via | NielsenWire

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: