I prossimi iPhone avranno display curvi come i Galaxy Nexus?

È stato associato ad Apple un nuovo brevetto riguardante un’innovativa metodologia per la costruzione di pannelli in vetro curvi. I prossimi iPhone potrebbero avere questa “insolita” caratteristica.

white-iPhone-5-on-desk

Dispositivi come Galaxy Nexus e Dell Venue Pro hanno avuto uno scarsissimo successo di vendite, a fronte di una qualità generale decisamente superiore alla media. Entrambi però vantavano delle caratteristiche esclusive, tra cui l’implementazione di un display curvo: il Galaxy Nexus concavo, il Venue Pro convesso.

Apple ha rilasciato un brevetto su un metodo proprietario per la costruzione di pannelli in vetro curvi, utilizzando un processo più sicuro, semplice ed efficiente rispetto a quelli utilizzati attualmente dai competitor. Si tratta di combinare alcune sostanze chimiche (non tossiche), al calore con un sistema di stampa che riesce a modellare anche i pannelli più sottili.

apple-curved-glass-patent

Il brevetto potrebbe essere utilizzato per i nuovi iPhone, secondo la fonte, ma secondo noi anche per progetti più a lungo termine, come degli ipotetici “iGlass”, gli occhiali di realtà aumentata che sembreranno ricoprire l’evoluzione tecnologica delle prossime decadi.

Dal punto di vista degli smartphone l’implementazione di display curvi potrebbe permettere un’ergonomia migliore a fronte di dimensioni del dispositivo maggiori, così come avviene attualmente nel Galaxy Nexus.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: