Cycloramic: l’iPhone ruota da solo e fa video a 360 gradi | Recensione iSpazio [Video]

App ID errato

Quando ci capita di provare qualche applicazione interessante vi proponiamo puntualmente la nostra recensione. In questo caso Cycloramic ci ha davvero stupiti e vogliamo condividere le nostre impressioni con voi. Purtroppo non è un’applicazione gratuita, ve lo annunciamo subito, ma se per voi si rivela utile allora vale tutti gli 89 centesimi richiesti per l’acquisto.

cycloramic 1 cycloramic 2

Egos Ventures ha rilasciato qualche giorno fa un’applicazione davvero originale: sfruttando la vibrazione dell’iPhone è possibile farlo ruotare su se stesso senza l’utilizzo di alcun accessorio. Mentre l’iPhone ruota viene registrato un video con la fotocamera posteriore o con quella frontale. Tale video poi ci permetterà di vedere l’intero ambiente che ci circonda, appunto a 360 gradi.

Poiché un video vale più di tante parole ecco di seguito la nostra prova:

Come potete notare la velocità di rotazione non è elevata, infatti per non annoiarvi abbiamo accelerato il video. Si ottengono risultati migliori utilizzando una superficie molto liscia e pulita, ovvero che crei poco attrito con il dispositivo. Io ho utilizzato una superficie di legno non molto liscia e solo dopo averla pulita ho ottenuto il risultato del video. È necessario non utilizzare cover.

L’idea è davvero originale e quando l’ho provata non potevo credere ai miei occhi. In realtà il concetto è davvero semplice quanto geniale:

vibrazione -> rotazione -> video 360 gradi

All’inizio ero un po’ spaventato dalla possibilità che potesse cadere, quindi ho prestato molta attenzione, ma devo dire che non è mai caduto durante tutte le prove effettuate. Ciò nonostante vi invito a fare prima dei test.

Questa è solo la prima versione di Cycloramic e le uniche opzioni presenti riguardano la scelta della fotocamera e l’angolo di rotazione (360, 720 o 1080 gradi), ma ci aspettiamo che nei prossimi aggiornamenti sia possibile regolare la potenza della vibrazione (così da avere una rotazione più veloce su superfici meno lisce) e magari che l’applicazione corregga automaticamente il video per renderlo più fluido.

Cycloramic è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 ma anche su altri dispositivi come l’iPhone 3GS dove a causa della forma non è possibile sfruttare l’applicazione. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

App ID errato Quando ci capita di provare qualche applicazione interessante vi proponiamo puntualmente la nostra recensione. In questo caso…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: