La città di Virginia incoraggia i cittadini alla lotta contro il crimine attraverso un’app per iOS

Immagine per iWatchMarion

iWatchMarion

iThinQware, Inc.
Gratis

Il dipartimento di polizia Marion, in Virginia, intenzionato a facilitare e incoraggiare i residenti a segnalare qualsiasi crimine, ha creato un’app gratuita chiamata iWatch Marion.

L’applicazione è disponibile gratiutamente sull’AppStore e consente di segnalare crimini, registrare video o scattare foto inviandole celermente alla stazione di polizia più vicina al luogo da dove è partita la segnalazione. iWatch Marion consentirà ai cittadini di segnalare anche la perdita di bambini, crimini di piccola o grande entità, il tempo e altro ancora.

Dato che iWatch Marion utilizza la tecnologia di posizionamento globale, l’applicazione sarà in grado di fornire alla stazione di polizia tutti i dati relativi alla posizione del device al momento della segnalazione.

L’idea, a parer mio, risulta molto utile sia ai cittadini, per la facilità e l’immediatezza nel riportare crimini, sia alla polizia, in grado di intervenire nel modo più celere possibile grazie ai dati che il GPS e l’applicazione sono in grado di fornire. L’intenzione della polizia di Virginia è anche quella di spronare le persone a segnalare più violazioni e di mobilitarli ad una lotta immediata contro il crimine.

Voi cosa ne pensate? Non sarebbe bello poter usufruire di un servizio simile anche nel nostro paese?

Via | 9to5Mac