Colorado3: ecco la divertente applicazione della famosa trasmissione televisiva

App ID errato

Oggi vi parleremo di Colorado, il quale come saprete è un famoso programma comico che va in onda sulle reti Mediaset, ma non solo. Infatti, per tutti gli amanti della trasmissione, abbiamo provato per voi l’app ufficiale Colorado3, in cui gioco e divertimento si sposano perfettamente.

App ID errato

L’obiettivo dell’applicazione è molto semplice: dovrete giocare con i comici di Colorado, guadagnare punti e, con questi, potremo sbloccare le foto dei comici e gli esclusivi video della trasmissione di Colorado 2012. I mini giochi inclusi sono 5 ed ognuno metterà alla prova diverse capacità. Vedrete che divertimento e risate sono davvero assicurate.

Appena avvierete l’applicazione,visualizzerete immediatamente il menù principale, dal quale potrete accedere a diverse sezioni, come video, foto, informazioni, giochi e connettere il vostro account di Facebook.

IMG_2074

Come vedrete, in Album e Tube, potrete sbloccare molte foto e video relative alla trasmissione comica appunto. Per fare ciò dovrete giocare e guadagnare più punti possibili.

IMG_2076

I giochi a vostra disposizione saranno 5, tutti molto divertenti e con due livelli di difficoltà, facile o difficile, selezionabili all’inizio del gioco. Non sarà banale conquistare subito parecchi punti, visto che in ogni game avrete bisogno di abilità e velocità, nonchè precisione. Avrete a disposizione un certo limite di tempo, dopo il quale avrete terminato la vostra prova.

IMG_2078

In Segui la scia dovrete trascinare il camion di Colorado fino alla fine del percorso stabilito e non dovrete dimenticarvi di toccare rapidamente i bonus che compariranno nello schermo tra un percorso e l’altro, poichè saranno soprattutto quelli a farvi guadagnare un sacco di punti in più.

IMG_2082

In Le paperelle dovrete dare sfogo a tutta la vostra velocità e riflessi, visto che vi troverete a colpisre le palette con i comici di Colorado prima che scompaiano ma dovrete stare attenti a non toccare gli spinosi cactus. Se riuscirete a toccare la paperella, verrete premiati con un bonus aggiuntivo.

IMG_2099

Nella Corsa ad ostacoli dovrete intraprendere una folle corsa contro il tempo con i comici di Colorado. Fate attenzione ed evitate i corvi, saltate tutti gli ostacoli e prendete le monete che appaiono durante la corsa. Ma la cosa non è così semplice, infatti il comico andrà sempre più veloce, quindi la sfida si farà sempre più difficile. Pera saltare è sufficiente effettuare uno swipe verso l’alto, mentre per abbassarsi, verso il basso.

IMG_2094

Nel prossimo gioco, Il tuffo, dovrete lanciare le palline da tennis e colpire il centro del bersaglio. Migliore sarà la vostra mira e più velocemente riuscirete a far cadere il comico nella tinozza piena d’acqua e di pericolosi squali. In alto vedrete una barra che si riempirà ogniqualvolta riuscirete a centrare il bersaglio, vi basterà un colpo nel centro perfetto per far cadere direttamente il comico.

IMG_2087

Nell’ultimo gioco, Colorado spedizioni, vi troverete a smistare tutte le cartoline dei comici di Colorado. Lanciate ogni cartolina nella propria scatola da spedizione, posizionate i bonus nelle giuste scatole e state attenti a non sfiorare gli spinosi cactus che saranno sempre in agguato.

IMG_2091

Personalmente trovo quest’applicazione davvero carina, visto che per poter guardare le foto di comici o i loro video,dovrete per forza sfruttare i simpatici giochini che troverete nell’app stessa. Forse alla lunga potrebbe stufare il fatto di dover sempre guadagnare punti per sbloccare filmati o foto, ma è ciò che dà un minimo di longevità a questa applicazione e ai suoi 5 passatempi che trovate all’interno.

In conclusione possiamo affermare che l’app è davvero ben progettata e strutturata, con un’ottima grafica e gameplay dei minigames. Dalla nostra prova non sono risultati bug rilevanti o crash improvvisi dell’applicazione. Si tratta di un titolo davvero valido per tutti gli amanti della trasmissione.

Colorado3 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.