In Evidenza
Ultime Notizie

iScopone Scientifico: giocare all’omonimo gioco sui nostri iDevice. Nuovi tornei per Scopa3D e Briscola3D con in palio ricchi premi



iScopone Scientifico (AppStore Link)

Nome:

iScopone Scientifico
Gratis

Categoria:

Giochi

Con iScopone Scientifico è possibile giocare online ed aggiudicarsi numerosi premi. Troviamo un nuovo Gaming online che permette di unirsi ad una partita già esistente senza dover attendere l’accoppiamento del Game Center. Potremo trovare moltissime Stanze piene di giccatori pronti ad iniziare una partita con noi. Inoltre nel caso in cui dovesse esserci un problema di rete sarà possibile continuare la partita che si era interrotta. 

Come accennato anche nel titolo, per le altre due App Briscola3D e Scopa3D dal primo Gennaio è iniziato il nuovo torneo di Capodanno con in palio iTunes Card da 15, 25 e 50 euro e che durerà fino a martedì 8. Gli sviluppatori ci anticipano che presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che intruduce la compatibilità con iPhone 5 ed iOS 6.

Lo scopone è un gioco di carte antichissimo, le prime regole sono riportate in un testo in lingua latina scritto probabilmente da un prete con lo pseudonimo Chitarrella nel XVII secolo. La tradizione dello scopone scientifico si è conservata fino ad oggi e rivive sugli schermi touchscreen dei nostri dispositivi iOS grazie alla software house Arkimede che ha sviluppato iScopone Scientifico.

Il menu principale è formato da tre pulsanti: Opzioni, How To, Play. Entrando in Opzioni abbiamo la possibilità di scegliere il tipo di carte con cui giocare tra cui quelle francesi o napoletane. Possiamo anche scegliere lo sfondo su cui giocare e regolare il livello della musica e degli effetti. Infine abbiamo anche la possibilità di scattare una foto o creare un avatar personalizzato per contraddistinguere i giocatori.

 

Entrando in How To troviamo una guida dettagliata su come giocare una partita, muovere le carte e su come vengono calcolati i punteggi. E’ presente anche una sezione dettagliata sulle regole del gioco e la storia dello scopone. Troviamo anche informazioni utili su come configurare le opzioni e l’avatar del gioco, oltre che una spiegazione sulle tipologie delle classifiche e sui minigame.

 

La partita può essere giocata sia in modalità single player che in modalità multi player con 4 giocatori online di cui verranno mostrati gli avatar e avrete la possibilità di chattare. Grazie ad un sistema di sostituzione automatica con la CPU, potremo continuare a giocare qualora un giocatore abbia problemi di connettività. Una volta avviata la partita saremo subito coinvolti nel gioco e sarà semplice trascinare al centro del tavolo le nostre carte per fare scopa.

 

iScopone Scientifico contiene però al suo interno anche tre diversi minigiochi: Slot Machine, Gratta&Vinci e 7 &1/2. Grazie alla Slot Machine potremo giocarci le chips possedute per guadagnarne altre in caso di vincita secondo la regola del 70. Con il Gratta&Vinci potremo invece scegliere quante chips puntare e scoprire se tra le carte uscite è compresa una o più carte vincenti. Se siamo stati sfortunati ed abbiamo perso tutte le chip a disposizione, potremo guadagnarne di nuove cliccando sui banner pubblicitari in qualunque fase del gioco per ricevere un bonus di 50 chips.

 

Scegliendo 7& 1/2 potremo giocare al classico gioco di carte in cui dovremo accumulare un valore complessivo mai superiore a 7 e 1/2 e scegliere di volta in volta se rischiare chiedendo una nuova carta oppure fermarsi e sperare di aver raggiunto il punteggio più alto. Le carte dall’asso al 7 valgono tanti punti quanto è il loro valore numerico, le figure valgono mezzo punto, mentre il re di denari o di cuori ha la funzione di matta: può assumere il punteggio di una qualsiasi altra carta a discrezione del giocatore che la possiede. Anche in questo modo potremo perdere o vincere le nostre chip.

iScopone Scientifico è un’applicazione gratuita che consigliamo di scaricare perché risulta un simpatico passatempo ed è davvero ben realizzata. La grafica è molto curata nei dettagli ed è possibile scegliere anche più di un genere musicale per accompagnare le partite. L’applicazione è in generale molto stabile, sempre varia grazie all’introduzione dei minigiochi e alla modalità multiplayer. Perfettamente compatibile con il retina display, permette anche di pubblicare i risultati nella leaderboard di Game Center.

iScopone Scientifico è  compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in italiano.












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_925314082
Twins
quickapp_hover
icon120_914387158
Yin&Yang Swipe
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife