iPhone 5S avrà la tecnologia touchscreen di Innolux?

Non siamo ancora arrivati a poterci godere il nostro nuovissimo iPhone 5, che già appaiono numerosi rumor a riguardo di un ipotetico iPhone 5S. Sul prossimo smartphone Apple, infatti, potrebbe trovarsi una nuova tecnologia touchscreen di Innolux, che soppianterebbe quella in-cell degli attuali iPhone.

nuovo-iphone5-in-cell

Come sappiamo, iPhone 5 ha adottato un nuovo tipo di pannello touchscreen, definito in-cell, che combina il display vero e proprio con i sensori per il touch. Se personalmente ritengo la sensibilità di iPhone 5 esemplare rispetto alla concorrenza, oltre che priva di qualsivoglia latenza, sono state molte le critiche dell’utenza rivolte alla sensibilità della nuova tecnologia di iPhone, che sembrerebbe ridotta rispetto ai precedenti modelli.

Proprio per questo, secondo China Times, Apple avrebbe contattato Innolux, uno dei più grandi produttori taiwanesi di pannelli LCD, per la progettazione e la produzione di un nuovo tipo di pannelli touchscreen. I primi sample di pre-produzione, inoltre, sarebbero già stati inviati a Cupertino per una prova preliminare.

Se Apple dovesse confermare la bontà di questi pannelli, potremmo vederli addirittura nel corso del 2013, nell’intera line-up di iPhone, iPod touch ed iPad di prossima generazione.

Via | AppAdvice