yuilop – Telefonate ed SMS gratis: Whatsapp è stato superato? [Video]

Immagine per Upp Talk – Chiamate ed SMS gratis verso qualsiasi numero e messaggi senza limiti

Upp Talk – Chiamate ed SMS gratis verso qualsiasi numero e messaggi senza limiti

Yuilop SL
Gratis

Yuilop si inserisce in un panorama che definire inflazionato sarebbe un eufemismo, quello delle App di messaggistica istantanea quali Whatsapp, Viber, Skype, ChatON, e chi più ne ha più ne metta. Ma yuilop ha qualcosa in più che potrebbe letteralmente sbaragliare la concorrenza, una volta raggiunta la base d’utenza desiderata.

Yuilop è una semplice App di messaggistica istantanea per comunicare gratis con tutti. Infatti non solo possiamo mandare messaggi ad altri utenti dello stesso servizio di messaggistica, come con Whatsapp, ma potremo anche inviare SMS verso altri cellulari che non dispongono di yuilop, ed effettuare chiamate verso fissi e cellulari in forma assolutamente gratuita.

A differenza di Skype, infatti, in cui dovremo inserire del credito nella piattaforma per poter effettuare le nostre chiamate, yuilop si basa su un sistema ad “Energy”, del tutto gratuito. L’Energy si deve guadagnare, è vero, ma non è possibile farlo mediante pagamento di denaro. L’unico modo che abbiamo per guadagnare Energy del nostro account è quello di usare il servizio.

Tramite la sola installazione dell’App, avremo dell’Energy a disposizione che potrà essere ampliata invitando i nostri contatti ad unirsi a noi nella piattaforma yuilop, chattando con i nostri contatti e scaricando le promozioni dello sviluppatore.

Più contatti inviteremo, più messaggi invieremo, più chiamate gratuite potremo effettuare tramite la piattaforma di yuilop.

Fra le caratteristiche dell’App, si legge su AppStore:

  • Chiamate gratuite verso cellulari e fissi in Italia ed in tutto il mondo
  • SMS gratuiti verso cellulari e fissi in Italia ed in tutto il mondo
  • Chat multimediale gratis ed illimitata con tutti i tuoi contatti yuilop
  • Invio illimitato di file con tutti i tuoi contatti yuilop
  • Chat di gruppo fino ad un massimo di 20 persone

Un punto veramente importante per ogni servizio di messaggistica online è quello relativo alla privacy. Le chat in yuilop saranno criptate, quindi lo sviluppatore non disporrà assolutamente di contenuti da inviare a terze parti. Il sistema, così come Whatsapp, utilizza il solo numero di cellulare come identificativo, quindi il nostro account non può essere rubato se cambiamo smartphone o tablet.

yuilop è disponibile su AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad. L’App è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 4.3 per il suo corretto funzionamento.