Più di 5000 audiolibri gratuiti con Audiobooks HQ

Immagine per Audiobooks HQ – 9.750+ audiolibri GRATUITI e 100.000 a pagamento

Audiobooks HQ – 9.750+ audiolibri GRATUITI e 100.000 a pagamento

Inkstone Software, Inc.
1,99 €

Audiobooks HQ, sviluppata dalla Inkstone Mobile, è una fantastica applicazione che mette a nostra disposizione ben 5.400 audiolibri da ascoltare quando vogliamo in maniera totalmente gratuita. Questa applicazione farà felici moltissimi lettori e permetterà anche ai più scettici di avvicinarsi all’esperienza dell’audiolibro. 

Gli audiolibri esistono da moltissimi anni, ma per un motivo o per l’altro non sono mai riusciti ad imporsi come alternativa ai vecchi, semplici e collaudati libri cartacei o ebooks. Audiobooks HQ però, propone migliaia di audiolibri in forma gratuita, cosa che potrà incentivare molti utenti perlomeno a provare questa nuova esperienza di lettura.

Al momento gli audiolibri presenti in Audiobooks HQ sono ben 5402 ed in svariate lingue; c’è da dire però che guardando la libreria italiana, essa contiene solo 36 libri.

L’applicazione consente moltissime opzioni di personalizzazione per poter rendere il più gradevole possibile la nostra lettura, come ad esempio la possibilità di scegliere la velocità della registrazione audio: veloce per memorizzare delle nozioni, lenta per imparare una nuova lingua; o la qualità della registrazione per poter risparmiare sulla quantità di spazio e di scambio dati in assenza di Wifi.

Le principali caratteristiche di Audiobooks HQ sono:

  • Una vasta raccolta di 5.402 libri gratuiti tra cui scegliere, più di qualsiasi altra app disponibile sul mercato!
  • 36 audiolibri in lingua italiana.
  • Un lettore sofisticato con comandi intuitivi per avanzare e tornare indietro, segnalibro e timer di spegnimento.
  • Comandi per aumentare o diminuire la velocità di riproduzione che consentono 40 diverse regolazioni senza alterare la tonalità.
  • Intuitive funzioni di ricerca per trovare i libri e i lettori migliori. Possibilità di impostare un filtro per raffinare la ricerca in base al genere e ai tag o per ottenere un elenco dei libri consigliati dalla Inkstone, di quelli più scaricati, dei più votati e di quelli letti da un singolo lettore.
  • Possibilità di inserire note personali per ritornare ai passi preferiti attraverso la funzione segnalibro.
  • Dopo aver scaricato i libri potrai procedere all’ascolto immediatamente e ovunque senza l’impiego di nessuna connessione di rete
  • Dettagli dell’opera sempre accessibili con un tocco dalla schermata di riproduzione.


Audiobooks HQ è disponibile in App Store, è localizzata in molte lingue, tra le quali l’italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: