Il jailbreak untethered di iOS 6 è già disponibile, ma non in forma pubblica

Il popolare hacker del fronte jailbreak, Planetbeing, sostiene di essere in possesso della versione untethered del jailbrek di iOS 6.0.2 e spiega, in un commento su Reddit, i motivi per cui non è ancora stato rilasciato pubblicamente.

jailbreak

Planetbeing era uno degli elementi fondamentali del mondo del jailbreak soprattutto nei primi tempi, ed è stato uno dei creatori di ultrasn0w, un tool per la modifica di iPhone 4. Attualmente fa parte di “iPhone Dev Team”.

iClarified ha riportato, pochi minuti fa, un Reddit, in risposta ai commenti negativi riguardo la possibilità di effettuare il jailbreak di iOS 6.0.x che circolano su internet negli ultimi giorni, e nello specifico vuole porre fine ai dubbi lanciati da pod2g con la creazione del tag #weWantAnOpenIOS su Twitter.

Non sono sicuro a cosa sia dovuta tutta questa “morte e distruzione” [che circola su internet riguardo allo stato dei lavori sul jailbreak]. Personalmente dispongo di un iOS 6.0.2 jailbreakkato, in funzione sul mio iPhone 5 proprio in questo istante. I motivi per cui non è ancora stato rilasciato sono i seguenti:

  1. Rilasciarlo adesso significherebbe bruciare un exploit che vogliamo conservare per il futuro, così potremo utilizzarlo direttamente sul nuovo firmware, e rendere il JB più longevo
  2. iOS 6.1 arriverà molto presto sui nostri dispositivi, e non c’è motivo per cui sacrificare così tanti bug, e parte del lavoro effettuato per scovarli

In ogni caso, ci sono più di 4 exploit (che servono per il corretto funzionamento del jailbreak untethered) disponibili, e qualcun altro per adesso inutilizzato. Se da una parte è vero che effettuare i jailbreak sta divenendo sempre più complesso, dall’altra le notizie riguardo ad una sua morte sono fortemente esagerate.

Del resto lo stesso pod2g aveva riportato ieri delle esternazioni del tutto simili a quelle di Planetbeing. L’accanimento dei blog, e della stampa internazionale, ha sollevato un vespaio sicuramente evitabile, ma dall’altra parte adesso possiamo definirci alquanto sicuri: il jailbreak ci sarà, ed è prossimo il suo rilascio.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: