Nuova gamma di accessori audio da Griffin, al CES 2013

Griffin ha presentato una serie di accessori per i musicisti che usano i propri dispositivi iOS come strumenti di lavoro e produzione musicale. Fra le tante novità la nuova versione dello StudioConnect, adesso con supporto al connettore Lightning, il DJ Connect, e molto altro ancora.

crump-studioconnect-2

Griffin è un popolarissimo marchio nel mondo mobile per quanto riguarda la produzione di strumenti adatti ai musicisti che creano la propria musica utilizzando gli smartphone e i tablet di Cupertino. Al CES 2013, iniziato nel corso della giornata di oggi, ha presentato tutta una serie di accessori per poter interfacciare i propri strumenti musicali ai dispositivi iOS.

studio-connect-lightning-1

StudioConnect è stato aggiornato allo standard Lightning. Si tratta di una potente interfaccia da collegare ad iPad ed iPad mini che permette di utilizzare chitarre, bassi o strumenti MIDI con i tablet Apple. L’alta qualità dei connettori rende possibile l’uso dello strumento anche agli utenti più esigenti in termini di qualità. Tra le caratteristiche:

  • MIDI in e MIDI out separate, da 5-pin
  • Audio in da 1/4″ e 3,5mm con controllo di gain
  • Audio out RCA stereo
  • Uscita per cuffie da 3,5mm
  • Connettore dock Lightning per iPad, iPad mini ed altri dispositivi iOS
  • Alimentatore da 10W

StudioConnect sarà venduto in primavera, al prezzo di 150$.

dj-connect-3

Griffin ha presentato anche DJ Connect, uno strumento che permette di collegare delle cuffie alla porta dock 30 pin di iPad (o degli altri dispositivi iOS) per il pre-ascolto. Offre un’uscita da 3,5mm per cuffie stereo o la possibilità di collegarle tramite due RCA, oltre ad un potenziometro per il controllo del volume.

DJ Connect sarà disponibile a maggio, e costerà 100$.

Gli ultimi prodotti presentati sono Mic Stand Mount, un sostegno che permette di posizionare comodamente l’iPad sull’asta del microfono, e MicConnect, un’interfaccia audio che permette di collegare un microfono di qualità a qualsiasi dispositivo iOS.

Griffin Mic Stand Mount e MicConnect sono venduti rispettivamente al prezzo di 34,99 e 40$.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: