Ecco ottime applicazioni per organizzare una vacanza all’insegna del low cost

Viaggiare è un qualcosa che piace a tutti ed oggi grazie ad internet ed alle pratiche applicazioni disponibili, organizzare una vacanza da soli o in compagnia è diventato facilissimo. Le applicazioni per dispositivi mobili, siano esse per Android che per iOs, sono ormai tantissime e ne esistono davvero per tutti i gusti e necessità quando si tratta di viaggiare.

traveling iphone

Immagine per Skyscanner

Skyscanner

Skyscanner Limited
Gratuiti

L’applicazione di Skyscanner è perfetta per la ricerca dei voli aerei più convenienti, visto che permette tra le altre cose d’impostare come destinazione “ovunque”, così da scegliere una destinazione prima di tutto in base al prezzo. Se poi ci si vuole recare ad esempio in una specifica destinazione come ad esempio Amsterdam, allora si possono effettuare ricerche per interi periodi o mesi, andando poi a scegliere quella che è la soluzione più conveniente.

A completare il tutto c’è il fatto che l’acquisto avviene direttamente sul sito della compagnia aerea (e dunque niente commissioni) e che si possono condividere i risultati delle ricerche sui social networks.

Immagine per Booking.com prenotazioni per oltre 1.000.000 hotel

Booking.com prenotazioni per oltre 1.000.000 hotel

Booking.com B.V.
Gratuiti

Per la ricerca di un posto dove alloggiare, a seconda dei gusti e delle necessità si può optare ad esempio per l’applicazione di Booking.com, che con il suo database di 250.000 hotel in tutto il mondo e mappa locale inclusa, permette di scegliere sempre il meglio.

Immagine per Hostelworld:Ostelli, BnB low cost, Hotel economici

Hostelworld:Ostelli, BnB low cost, Hotel economici

Web Reservations International
Gratuiti

Se si vuole stare solo ed esclusivamente in ostello, così da risparmiare e allo stesso tempo fare conoscenze, allora è meglio puntare dritti su Hostelworld, che presenta ben 27.000 strutture in 6.000 località differenti. Il servizio contiene più di 3.5 milioni di recensioni scritte dagli stesso utenti, che ti aiutano nella scelta con consigli, pareri, opinioni e foto.

Immagine per Couchsurfing Travel App

Couchsurfing Travel App

CouchSurfing International Inc.
Gratuiti

Se si cerca una maniera per ridurre a zero i costi della stanza, allora la scelta non può che ricadere su CouchSurfing, una applicazione che permette di ricercare non solo persone disposte ad ospitarci in qualunque parte del mondo, ma anche anche a cercare compagni d’avventura e gente del posto. In questo caso sarà importante ricordarsi che la cosa andrà vista non come un’occasione per scroccare, ma come una per socializzare e scoprire.

Immagine per 2spaghi

2spaghi

2Spaghi S.r.l.
Gratuiti

Quando si deciderà di sedersi a tavola per provare qualche bella specialità locale, l’applicazione di 2Spaghi è perfetta per quando si viaggia in Italia. Questa permette di trovare ristoranti, pub, osterie, trattorie o pizzerie vicino alla tua posizione o ad un indirizzo specifico, visualizzando i commenti e i voti lasciati dagli utenti.

Immagine per TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti

TripAdvisor Hotel Voli Ristoranti

TripAdvisor
Gratuiti

Nel caso si stia invece viaggiando all’estero, l’app di Tripadvisor si rivela perfetta, viste le miliardi di recensioni presenti e la capillare presenza dei locali. Con TripAdvisor è facile trovare i migliori hotel, i ristoranti più alla moda e le attrazioni più divertenti, qualunque sia la tua destinazione. E’ possibile lasciare recensioni, foto, consigli, ed integrandosi con Facebook permette di creare anche la mappa di tutti i luoghi da voi visitati.

Fateci sapere se avete già organizzato una vacanza low cost fai-da-te con una di queste applicazioni o se avete intenzione di farlo a breve!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: