Apple detiene il primato delle vendite degli smartphone negli Stati Uniti!

I dispositivi iOS rimangono quelli più venduti sul suolo statunitense, raggiungendo il 53% del mercato per ben 12 settimane fino al 25 Novembre 2012. Nell’anno che si è appena concluso, per la prima volta Apple ha superato il 50% della quota di mercato.

market share ispazio

I dati provengono oggi da Kantar Worldpanel ComTech e vedono gli iPhone i padroni incontrastati delle vendite degli smartphone degli Stati Uniti. In un anno la vendita dei dispositivi iOS è salita dal 35% al 53%, come potete notare dalla tabella sovrastante.

Durante lo stesso periodo la percentuale di vendita dai dispositivi Android è scesa 41.9%, posizionandosi al secondo posto dietro Apple. Al terzo posto della classifica degli smartphone più venduti c’è quest’anno Windows che con il suo 1.4% scalza RIM che scende invece al quarto posto.

Per leggere il pdf completo con tutti i dati potete cliccare su questo link.

Via | Kantarworldpanel

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: