Facebook: gli utenti che usano l’applicazione per Android superano quelli iOS

Qualche mese fa i dipendenti di Facebook furono invitati a cambiare i propri iPhone con smartphone Android. Oggi l’analista Benedict Evans ha pubblicato le sue statistiche circa gli utenti che utilizzano l’applicazione mobile del famoso social network.

iphone facebook

Nel Settembre 2011 Facebook per Android totalizzò 66 milioni di utenti, mentre la relativa applicazione per iPhone raggiunse ben 91 milioni di utenti. Ma solo 11 mesi dopo, nel Novembre 2012, gli utenti che utilizzano l’applicazione per Android sono cresciuti fino all’incredibile cifra di 192,8 milioni, mentre quelli che utilizzano l’iPhone sono 147.2 milioni.

facebook stat ispazio

È interessante notare, però, che l’iPhone ha un tasso di penetrazione migliore. L’applicazione ufficiale di Facebook è  utilizzata attivamente dal 73,6% dei 200 milioni circa di iPhone che l’hanno installata, invece dei 550 milioni utenti Android che hanno scaricato l’app di Facebook, solo il 35% la utilizza realmente.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: