Quanto saranno resistenti i pannelli in vetro dei prossimi iPhone? [Video]

Gorilla Glass 3 è la tecnologia che si troverà nella quasi totalità degli smartphone top di gamma di prossima generazione. Ma quanto è resistente rispetto ai pannelli di vetro attuali? Corning ci dà una dimostrazione pratica in uno stress test decisamente interessante.

gorilla_sf

Nel corso della giornata di ieri Corning ha presentato la sua nuova tecnologia relativa ai pannelli in vetro che rivestiranno i dispositivi mobile del prossimo futuro. Gorilla Glass 3, secondo quanto dichiarato da Corning, dovrebbe essere tre volte più resistente ai graffi della precedente tecnologia, e dovrebbe vantare una riduzione del 40% dei graffi visibili sul pannello e una robustezza superiore del 50%. Ne avevamo parlato in una news proprio ieri.

Nel video, Corning dimostra la resistenza dei nuovi pannelli lanciando una pallina di metallo da 130 grammi da differenti angolazioni ed altezze. Il pannello risulta illeso anche dopo l’intervento di un partecipante della conferenza, che ha provato a piegarlo e manometterlo.

Gorilla Glass 3 sarà ultimato entro la fine del primo trimestre 2013, farà la sua apparizione sui primi smartphone a partire dalla seconda metà del 2013 ed è molto probabile che anche i nuovi iPhone 5S saranno dotati di questa tecnologia.

Via | Engadget 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: