Radio Italiane: le principali stazioni radio italiane ed estere in streaming

App ID errato

Radio Italiane è una fantastica applicazione che vi permetterà di ascoltare in streaming tutte le principali stazioni radio italiane ed estere. L’applicazione ha una veste grafica accattivante ed è molto facile da utilizzare. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

img3182 img3179

Avviata l’applicazione vi troverete una schermata con ben cinque categorie: Radio Italiane, Rock, Pop, Electronic e Hip-Hop. La prima categoria (Radio Italiane) contiene più di 30 principali radio Italiane in streaming, tra le più importanti e famose troviamo:

  • RADIO 24
  • RTL 102.5
  • R101
  • R105
  • RADIO KISSKISS
  • RMC
  • 105 FM
  • VIRGIN RADIO

Per ascoltare una stazione radio basta cliccare sul nome della stazione radio per accedere al player dove è presente il logo dell’emittente radio e due tasti posto al di sotto di quest’ultimo. Il tasto a sinistra permette di riprodurre e mettere in pausa lo streaming, il secondo tasto posto alla destra permette di aggiungere nel tab “Favorite” la stazione radio che stiamo attualmente ascoltando. Nella sezione “Recenti” possiamo visualizzare le ultime radio ascoltate ordinate cronologicamente in base alla data di riproduzione, nella sezione “Favorite” troviamo tutte le stazioni radio che abbiamo aggiunto in tale sezione.

L’ultimo tab presente nella app sono le impostazioni, infatti abbiamo la possibilità di eliminare tutte le radio presenti proprio nelle sezioni “Recenti” e “Favoriti” appena descritte. In totale sono presenti oltre 100 stazioni radio, infatti oltre alle principali emittenti radiofoniche presenti in Italia sono incluse anche le principali stazioni radio estere.

img3180 img3181

L’applicazione sarà aggiornata con ulteriori migliorie e funzionalità, verranno aggiunte numerose stazioni radio. Ovviamente dopo aver acquistato l’applicazione gli aggiornamenti sono gratuiti.

Inoltre vi segnaliamo che l’applicazione è in offerta lancio ancora per poco, quindi affrettatevi e approfittate di questo sconto.

Radio Italiane è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: