Facebook cambia la timeline: ecco come saranno i nuovi profili [ORA DISPONIBILI]

Fin da quando è stata introdotta la timeline a due colonne, poco più di un anno fa, gli utenti del più grosso social network al mondo hanno mostrato le loro perplessità. Confusionaria, dispersiva ed inutile, la timeline di Facebook sarà presto un vecchio ricordo?

Facebook

Qualche mese fa alcune voci di corridoio parlavano di un rinnovamento grafico del social network di Mark Zuckerberg. Oggi in Nuova Zelanda, per la prima volta, compaiono i nuovi profili, completamente ridisegnati, che abbandonano la concezione della timeline a due colonne.

face 1

Nei nuovi profili tutti i contenuti condivisi dall’utente saranno meglio organizzati in un’unica colonna a sinistra, più ampia ed ordinata. Una piccola colonna sulla destra mostrerà invece i riquadri delle nostre attività recenti, degli amici, delle varie applicazioni che utilizziamo e così via.

face 2

La copertina e l’immagine del profilo rimangono invariate, a parte un piccolo abbassamento della nostra foto. Cambia invece il menu in cui potremo scegliere di passare dalla Timeline alle foto, agli amici, alle informazioni del nostro profilo e così via. I box con i vari contenuti sono sostituiti quindi da un menu più sobrio e semplice.

Un portavoce di Facebook non ha voluto aggiungere molti dettagli a riguardo. Sappiamo che i profili, che vedete nelle foto di questo articolo, sono comparsi questa mattina in Nuova Zelanda e molto probabilmente verranno attivati a breve anche in tutto il resto del mondo.

face 3

Fateci sapere attraverso i commenti se vi piace la nuova grafica o se preferite quella attuale con la Timeline a due colonne.

AGGIORNAMENTO: I profili, che vi avevamo mostrato già lo scorso Gennaio, sono stati finalmente abilitati su tutti i profili. Se non notate nulla di nuovo, provate a ripulire la cache del vostro browser, oppure a pazientare la fine del rollout. Ora che li avete provati, vi piacciono?

 Via | TheNextWeb