AppStore: gli screenshot non potranno più essere modificati dopo l’approvazione

Apple ha comunicato agli sviluppatori che non potranno più sostituire o modificare le immagini inserite all’interno della descrizione delle proprie App su AppStore. Una volta che l’applicazione sarà approvata, infatti, le foto rimarranno invariate fino al successivo aggiornamento.

ispaziostore

La comunicazione è stata diramata dalla stessa Apple poche ore fa e avverte tutti gli sviluppatori che dal prossimo 9 gennaio le App approvate su AppStore non potranno ricevere modifiche per quanto riguarda le immagini che accompagnano le descrizioni delle stesse.

A partire dal 9 gennaio, gli screenshot delle App verranno bloccati su iTunes Connect una volta che le stesse verranno approvate. I nuovi screenshot potranno essere introdotti solamente quando verranno rilasciati degli aggiornamenti, o nel caso di nuove App.

In pratica gli sviluppatori potranno cambiare o modificare gli screenshot presenti solamente nel caso di un aggiornamento del software. Il motivo di questa decisione è dovuto alle pratiche poco lecite utilizzate da alcuni sviluppatori che modificavano gli screenshot delle proprie App inserendone altri che appartenevano a software più popolare, in alcuni casi funzionante su altre piattaforme.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: