Samson presenta il primo microfono ‘rotante’ al CES 2013

Sembra una stranezza ed invece è un prodotto veramente di ingegno. Il nuovo microfono di Samson permette di registrare in stereo ed è già compatibile con il connettore Lightning di iPhone 5, iPad mini ed iPad 4.

1357778554

I ragazzi di Cult of Mac lo hanno scambiato per una strobosfera, una di quelle palle in discoteca che riflettono le luci, mentra in realtà è un potente microfono che offre all’iPhone la possibilità di registrare in modalità stereo. La peculiarità di questa situazione è che riesce a regolare i due canali opposti (destra e sinistra) in base all’orientamento dell’iPhone.

Il produttore è Samson, ed iQ5 (questo il nome del modello) funziona come qualsiasi dispositivo audio USB. Una volta collegato al connettore Lightning del nostro iPhone possiamo scegliere tre modalità diverse (90, 120, RAW) e configurare il Gain tramite un potenziometro analogico.

Sarà disponibile ad aprile al prezzo di 170$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: