I Lumia vendono bene, superate le aspettative di Nokia ed investitori!

L’ultimo trimestre del 2012 è andato decisamente bene per Nokia, eccedendo le aspettative del colosso finlandese e degli investitori. Ricordiamo che la società non sta vivendo un periodo di particolare fervore economico, e risultati di questo tipo fanno ben sperare sul futuro di una delle società più importanti del mondo mobile.

Bikes Parked Outside Nokia Corporation Buildings

Più di quattro milioni dispositivi Lumia venduti nel solo quarto ed ultimo trimestre del 2012. È un risultato che se non porta alla ribalta Nokia, potrebbe farla respirare un po’. A questi se ne aggiungono altri 10 milioni, componendo un quadro di 14 milioni smartphone venduti dalla società finlandese nel corso dell’ultimo periodo dell’anno appena concluso.

Nokia, però, considera come smartphone anche i terminali della famiglia Asha, basati su Symbian S40 e considerabili, pertanto, cellulari tradizionali. Inoltre gran parte delle vendite probabilmente sono dovute al deciso abbassamento dei prezzi dei vecchi Lumia 800, ormai resi obsoleti dai nuovi modelli. I terminali della famiglia Asha hanno avuto un notevole successo soprattutto in Asia ed in America Latina , aiutando non di poco i risultati generali del colosso finlandese.

Il valore delle azioni di Nokia è incrementato del 14% una volta annunciati i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2012, dopo una brusca battuta d’arresto causata dai rumors riguardanti il prossimo iPhone low cost.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: