Mai più iPhone scarico con il caricabatterie d’emergenza a manovella

Sei stufo di portarti appresso ovunque vada il caricabatterie dell’iPod, dello smartphone, della PlayStation Vita o della macchina fotografica? Non ne puoi più di lasciarti condizionare dalla presenza (o dall’assenza) di una presa elettrica al lavoro? Se la risposta è positiva, il caricabatterie a manovella fa per te.

Dinamo

Ormai siamo tutti consci del fatto che i telefoni stanno avanzando tecnologicamente sempre più velocemente: ieri il touchscreen, oggi l’NFC e domani chissà.

Tutte invenzioni e migliorie grandiose, ma le batterie? Alzi la mano chi non si è mai lamentato della durata della batteria del proprio smartphone. Esse non subiscono implementazioni tecnologiche da molto tempo, col risultato che i consumi energetici dei dispositivi aumentano, ma la quantità di energia a nostra disposizione non cambia mai.

Oggi vi parleremo quindi di questo interessante accessorio (che rispolvera una vecchia tecnologia invece di inventarne una nuova), il quale ci consentirà di ricaricare i nostri dispositivi tramite una manovella collegata ad una dinamo, proprio come accade con la lampadina delle biciclette.

Dinamo iPhone

Il produttore dell’accessorio assicura che un minuto passato a girare la manovella, produce energia a sufficienza per ricaricare la batteria di un iPhone di 30 secondi. Ideale quindi per effettuare una chiamata d’emergenza veloce o per poter inviare un messaggio.

Logicamente non possiamo continuare a girare la manovella all’infinito fino a ricaricare completamente il nostro dispositivo, ragion per cui questo caricabatterie incorpora una pratica batteria da 2000 mAH ricaricabile in circa 1/2 ore tramite la porta USB dei nostri computer o la presa da muro.

L’accessorio è veramente piccolo, pratico e compatto, in modo tale che possa essere portato sempre con noi senza darci fastidio. Altre caratteristiche sono la luce LED che ci mostra il livello di carica e la sua compatibilità con la maggior parte dei dispositivi in commercio, dal momento che ha una porta USB di supporto.

Il caricabatterie è in vendita sul portale Hammacher Schlemmer al prezzo di $59,95.

Via | Well Done Stuff

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: