Rick Rocketson Pro: Feeling 16bit sul tuo iPhone! | AppStore

Produttore: Liquid Air Lab | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€

Voto Utenti: [ratings]

immagine-527

Rick Rocketson Pro, è un gioco disponibile nell’AppStore che ha il fascino del retrogaming, il gusto del platform e una longevità assicurata e, se in passato avete posseduto un Amiga, sicuramente avrete capito di cosa sto parlando, pertanto approfondiamo questo simpatico Platform Game.

immagine-916immagine-819

Una vera e propria macchina del tempo questo gioco. Nell’ultimo periodo di gloria del computer di casa Commodore uscì un platform game molto carino, Ruff’n’Tumble al quale Rick Rocketson Pro somiglia per struttura, grafica e sonoro.

La struttura è quella classica del 2D a scorrimento (anche se è “finto” in quanto la schermata è in fondo fissa ci si muove all’interno di essa in orizzontale): molto curati sono gli sprite così come le animazioni. Il vostro scopo sarà quello di portare a termine una serie di livelli aprendo porte, scovandone le chiavi e interagendo di volta in volta con i vari nemici.

La musica così come gli effetti sonori sembrano provenire direttamente dai giochi per Amiga o consolle 16bit dell’epoca e non disturbano affatto, anzi sono ben amalgamati con il resto del gioco.

La grafica essenziale, pulita e disegnata bene ci catapulta indietro nel tempo. Inoltre, non vi sono scatti nè rallentamenti di sorta e la giocabilità è garantita anche dalla semplice combinazione di comandi tipica di un platform, vai a destra e sinistra, sali e scendi le scale, salta e spara. Ne esiste inoltre una versione Lite Gratuita [Link iTunes] che si differenzia da quella completa per via dei livelli limitati.

Consigiato a tutti e sopratutto a coloro che hanno un pò di nostalgia!

Produttore: Liquid Air Lab | Download Via: AppStore | Prezzo: 2,39€ Voto Utenti: [ratings] Rick Rocketson Pro, è un gioco…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: