Samsung: la serie Galaxy S raggiunge il traguardo di 100 milioni dispositivi venduti [Aggiornato con comunicato]

Sulla pagina Flickr di Samsung è stato immortalato il momento in cui Samsung ha raggiunto un numero di vendite a nove cifre, totalizzando oltre 100 milioni dispositivi appartenenti alla serie Galaxy S venduti dal lancio del primo modello, avvenuto 2 anni e 7 mesi fa.

100milgalxs1

Galaxy S2 ed S3 sono stati dei successi commerciali indiscussi, portando Samsung a primeggiare nel settore della telefonia mobile con il maggior numero di dispositivi venduti su base annuale dal colosso sudcoreano. Se questi modelli non rappresentano la maggior parte delle vendite per Samsung, possiamo affermare tranquillamente che sono questi a trainare il mercato della società, migliorando a definirne l’immagine e la percezione da parte degli utenti.

Sono stati raggiunti, da quanto si evince dalla foto apparsa su Flickr, oltre 100 milioni dispositivi della serie Galaxy S venduti a partire dal loro lancio commerciale, avvenuto 2 anni e 7 mesi fa, con l’avvento del primo Galaxy S, un terminale con enormi problemi di stabilità e fluidità. Samsung si è da subito mostrata come l’unico concorrente sul mercato a saper fronteggiare Apple e saper vendere i propri prodotti.

Le cose sono cambiate progressivamente con il tempo con Galaxy S2, che ha corretto tutti i problemi del primo modello ed ha venduto oltre 40 milioni dispositivi, ai quali si aggiungono i 30 milioni dell’S3. Le vendite sono inoltre alimentate anche dai modelli inferiori della serie, come il Galaxy S3 mini, rilasciato negli ultimi mesi appena trascorsi.

Se un tale traguardo fa letteralmente paura, Samsung vende più di 500 terminali al minuto, facendo intuire che il trend non sia assolutamente destinato a concludersi.

C’è da dire che numeri di tale caratura, per quanto ragguardevoli, non impensieriscono il successo dei dispositivi iOS che, nel corso di febbraio 2012, avevano già raggiunto il traguardo di 300 milioni dispositivi piazzati sul mercato. C’è da dire però che il software operativo di Apple è sul mercato da quasi più del doppio del tempo.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato da Samsung:

Milano, 14 gennaio 2013 – Samsung ha annunciato che il 13 gennaio 2013 sono stati superati i 100 milioni di unità vendute dei prodotti di punta GALAXY S III e dei suoi due predecessori GALAXY S e GALAXY S II.

Intuitivi e facili da usare, questi smartphone si caratterizzano per gli schermi ampi su cui è possibile visualizzare foto e video per un’esperienza unica in un design elegante.

Nello specifico, il GALAXY S ha raggiunto oltre 24 milioni di vendite a livello mondiale, di cui 10 milioni nel corso dei primi sette mesi dal suo lancio nel giugno 2010.

Dopo il successo del GALAXY S, nell’aprile 2011, Samsung ha lanciato il GALAXY S II, che ha raggiunto circa 40 milioni di unità vendute, di cui 10 milioni in soli cinque mesi.

Infine, nel mese di maggio 2012, Samsung ha presentato il GALAXY S III – lo smartphone progettato “a misura d’uomo” e ispirato alla natura –  che ha rivoluzionato l’esperienza d’uso dell’utente ed è stato acclamato dalla critica, raggiungendo il traguardo di 20 milioni di unità vendute in soli 100 giorni.

Oggi, il GALAXY S III ha ormai superato la soglia dei 40 milioni di unità vendute.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: