Nuovi dettagli su Galaxy S4: mostrato il display FullHD da 4,99 pollici ed apparsa su Picasa la prima foto scattata con la sua fotocamera

I rumors sul Galaxy S4 aumentano di giorno in giorno in quanto si avvicina sempre più la sua data di presentazione, che potrebbe avvenire addirittura nel prossimo mese di marzo. Samsung ha mostrato al CES 2013 un display da 4,99″ FullHD (1080×1920). Nel frattempo dal Giappone arriva una foto scattata probabilmente con la sua fotocamera.

samsung-galaxy-s-4

La corsa di Samsung verso il dominio del mercato smartphone sembra inarrestabile. La velocità e la frequenza con la quale aggiorna i propri dispositivi è incessante e letteralmente incontrastabile da parte di tutti i concorrenti Android. Il Galaxy S4 dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo marzo, e già da tempo trapelano le prime indiscrezioni.

Non si hanno certezze sull’hardware montato, ma sembra che il nuovissimo Exynos 5 octa-core avrà una GPU PowerVR, nello specifico una PowerVR 544MP3, con frequenza di 533MHz, lo stesso di iPad di quarta generazione, ma con un core grafico in meno. Le prestazioni dovrebbero essere una via di mezzo fra quelle di iPad di terza e di quarta generazione. Un passo in avanti rispetto alle GPU Mali che il produttore sudcoreano utilizza da anni che non consentono di raggiungere le stesse prestazioni dei dispositivi di Apple.

CES2013-58261

Il tutto sarà visualizzato probabilmente su un incredibile display SuperAMOLED da 4,99″ presentato al CES 2013 di Las Vegas da Samsung, con pieno supporto alla risoluzione FullHD (1080×1920) con densità di 440ppi (ben oltre i 326 di iPhone 4/4S/5). Samsung ha presentato anche batterie ultra sottili da 1800mAh e 4600mAh rispettivamente da 2,5 e 3,7mm di spessore.

Se queste caratteristiche sembrano decisamente probabili, quella di cui vi parleremo di seguito è da prendere assolutamente con le pinze. È apparsa su Picasa una foto scattata in 16:9 da un dispositivo Samsung con la risoluzione di 4128×2322. La foto sarebbe di 9,6mpx, quindi sarebbe il sensore più risoluto fra quelli inseriti nei dispositivi mobile del colosso sudcoreano e quindi di probabile apparizione sui nuovi modelli.

galaxy-s4

Facendo un rapido calcolo la risoluzione della stessa foto in 4:3 sarebbe di 4128×3096. In pratica la fotocamera dei prossimi dispositivi Samsung sarebbe di 12,7mpx, rispetto agli 8 del dispositivo di attuale generazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: